Mou a terra: United battuto Athletic, 5 gol di Aduriz

Zlatan Ibrahimovic contro Simon Kjaer : Mourinho prova a fermarlo. Reuters

Zlatan Ibrahimovic contro Simon Kjaer : Mourinho prova a fermarlo. Reuters

Seconda caduta in quattro partite per il Manchester United di Mourinho in questa Europa League, nel girone forse più duro dell’intero lotto. A Istanbul i Red Devils perdono 2-1 con il Fenerbahçe, ma alla fine il risultato è quasi generoso per gli inglesi. Moussa Sow porta subito in vantaggio i turchi, al 30′ si fa anche male Pogba, e Mourinho si gioca la carta Ibrahimovic. Zlatan però si fa soprattutto notare per una mezza rissa con Kjaer: deve intervenire lo stesso tecnico portoghese per fermarlo. Nella ripresa raddoppia Lens, il Fener va vicino al terzo gol, mancandolo. Rooney con un gran tiro da fuori (89′) mette un po’ di pepe al recupero, ma non cambia nulla e lo United ora è terzo nel girone dietro al Feyenoord (1-1 in casa Zorya) e all’avversario odierno.
super aduriz — Nella altre gare spiccano i cinque gol in una partita sola di Aduriz: il bomber basco risale così in vetta alla classifica cannonieri della competizione (come l’anno scorso), mentre l’Athletic batte 5-3 il Genk nel girone del Sassuolo. Quarta vittoria su quattro per lo Zenit di Lucescu (2-1 al Dundalk), sei gol dell’Anderlecht al Mainz (doppiette di Stanciu e Teodorczyk).

Qui il quadro completo dei risultati

 Gasport 

Precedente Diretta / Anderlecht-Mainz (risultato finale 6-1) info streaming video e tv: doppietta di Teodorczyk! (oggi, Europa League 2016) Successivo Southampton-Inter, nerazzurri in vantaggio con Icardi