Morto Franco Acosta, giovane ex attaccante Villarreal: morto Franco Acosta annegato nelle acque di un fiume in Uruguay

Trovato morto Franco Acosta annegato nelle acque di un torrente in Uruguay

Franco Acosta, giovane attaccante uruguaiano di 25 anni, è stato trovato morto dopo due giorni di intense ricerche. Il ragazzo, con un passato anche in Europa fra Villarreal e Racing Santander, era stato dichiarato disperso lo scorso 6 marzo fra le acque del torrente Arroyo nei pressi di Pando.

Acosta stava cercando di attraversare un corso d’acqua in compagnia del fratello quando sono stati trascinati via dalle forti correnti del fiume. Il fratello è riuscito a salvarsi ed ha lanciato l’allarme.

Secondo fonti della Marina Militare Nazionale confermate dai media locali, il corpo del giovane calciatore sarebbe stato ritrovato praticamente nello stesso punto in cui era stato visto l’ultima volta. Acosta aveva compiuto 25 anni lo scorso venerdì.

La carriera di Franco Acosta, tra Uruguay e Spagna

Nel 2015, dopo l’esordio con il Fenix, Franco Acosta arrivò in Spagna, al Villarreal. Poche presenze e un prestito al Racing Santander dove però non sfonda. Il ritorno in patria, poi Boston River, il Plaza Colonia e infine l’Atenas, nella seconda serie del calcio uruguaiano. Acosta ha vestito anche la maglia della Nazionale del suo paese, segnando 12 gol in 13 partite con l’U17 e partecipando al Mondiale U20 insieme anche a Nández e Gastón Pereiro.

La notizia della morte è stata confermata dal Villarreal: “Siamo profondamente scioccati e tristi per la tua scomparsa. Ti ricorderemo per sempre, Franco”, si legge nel post del club spagnolo. 
 

Precedente Monza, Antonelli: "Reggina più solida con Baroni. Contro di noi tutte tirano fuori motivazioni extra" Successivo Ufficiale, Löw lascerà la Germania dopo l'Europeo