Ufficiale, Löw lascerà la Germania dopo l’Europeo

FRANCOFORTE (GERMANIA) – La fine di un’era. La chiusura di un’avventura durata più di quindici anni. Joachim Löw lascerà il ruolo di commissario tecnico della Germania dopo gli Europei. Lo ha annunciato la Federazione tedesca in un comunicato, spiegando che l’allenatore della nazionale “ha chiesto di terminare il suo contratto, che originariamente era valido fino alla Coppa del Mondo 2022, subito dopo il Campionato Europeo” in programma in estate. La Federcalcio tedesca (DFB) “ha acconsentito“.

Il Borussia Dortmund contro Löw

Secondo solo a Tabarez

Löw guida la nazionale tedesca dal 2006, quando subentrò a Jurgen Klinsmann, del quale era stato il vice per due anni. E’ attualmente il commissario tecnico più longevo alla guida del Mannschaft, secondo solo ad Oscar Tabarez, tecnico dell’Uruguay. Si è seduto sulla panchina tedesca 189 volte. Ha vinto un campionato del mondo, nel 2014 e una Confederations Cup  nel 2017. 

Precedente Morto Franco Acosta, giovane ex attaccante Villarreal: morto Franco Acosta annegato nelle acque di un fiume in Uruguay Successivo Veron compie 46 anni. E il figlio è sulle sue orme…