Morata da record: annullati tre gol per fuorigioco! Ma ormai è un’abitudine…

É la quinta rete non convalidata per offside all’attaccante spagnolo da quando è tornato alla Juventus: l’undicesima del 2020

Tre gol annullati questa sera dal Var per fuorigioco. Juventus-Barcellona non è stata la partita fortunata di Alvaro Morata, tre volte in rete e in altrettante occasioni rimasto con l’esultanza strozzata per questione di centimetri.

I tre gol

—  

Due volte nel primo tempo, una nel secondo. La prima al 16’, quando lo spagnolo ha segnato su tap-in dopo una respinta di Neto. La seconda al 31’, una pregevole girata su cross di Cuadrado. La terza al 56’, ancora su invito del colombiano. In tutti i casi, la posizione di qualche centimetro oltre la linea dei difensori blaugrana ha portato il Var ad annullare la marcatura.

Che numeri

—  

La sensazione non è nuova a Morata, che già nelle ultime due gare di campionato, contro Crotone e Verona, aveva visto annullarsi due reti. Nella trasferta in Calabria al 76′, su cross di Cuadrado, Idem contro i gialloblù: lancio in profondità di Cuadrado, tocco sotto dello spagnolo a superare Silvestri. Quello di stasera è l’undicesimo gol del 2020 annullato a Morata per fuorigioco: il quinto con la Juventus.

Precedente Juventus-Barcellona 0-1 dopo 45': annullati due gol a Morata Successivo Liveblog - "Tre gol annullati, Morata porta a casa il pallone? No, la bandierina!"

Lascia un commento