Montella: “Il centrocampo? Locatelli ha già le chiavi”

Il primo pensiero di Vincenzo Montella è per il capitano infortunato: “Montolivo è una perdita importante, dobbiamo cercare di vincere per lui. Riccardo è un valore importante nella squadra e nello spogliatoio, è un giocatore quasi insostituibile, è un’assenza che peserà più di quanto si possa immaginare, ma non dobbiamo cercare alibi”. Il tecnico del Milan ha parlato alla vigilia della partita di domani sera a Verona contro il Chievo. Una sfida che vedrà sciogliere la riserva su chi prenderà il posto del capitano. “Locatelli ha già avuto le chiavi del centrocampo a partita in corso e ha dimostrato di avere le caratteristiche giuste per stare in quel ruolo. Ho il dubbio tra lui e Sosa: entrambi possono fare bene e sicuramente giocheranno molto”.

chievo ostico — “Avere voglia di vincere” è quello che Montella chiede ai suoi giocatori al rientro dalla sosta, soprattutto in vista dell’incontro con il temibile Chievo: “È una squadra ostica, molto organizzata ed esperta. Sa attaccare , sa difendere, sa pressare e sa valutare i vari momenti della partita. Non la sorprendi, incassa i colpi e, soprattutto, sa darli. È una piccola Juve”. Con un “vantaggio”: avere Maran (“tecnico giustamente stimato”) in panchina da ter anni.

europa — Montella ha confessato che oggi non vedrà Napoli-Roma (“Ho messo l’allenamento alle 15”) ma su un’eventuale vittoria con il Chievo e lo scontro diretto tra Napoli-Roma “sentirei ancora di più il profumo d’Europa”.
moviola — L’allenatore del Milan ha evitato polemiche in merito alle parole del designatore degli arbitri Messina (“Se ci fosse sta la moviola sarebbe cambiato il risultato di Milan-Sassuolo”, ndr): “È un argomento delicato. La dichiarazione lascia il tempo che trova secondo me”.
insulti — Montella ha poi commentato gli insulti arrivati dai social a Montolivo e ad altri giocatori: “Va sempre ricordato che sono ragazzi, che vivono di emozioni e di esperienze. Noi dobbiamo essere da supporto e far sì che reggano dal punto di vista mentale. Su Riccardo, i social sono diretti ma spesso non si sa chi è scrive, a volte è difficile capire chi scrive e se sia veramente un tifoso del Milan”.
infortunati — Infine il bollettino medico: “Honda è tornato con la caviglia un po’ gonfia e dobbiamo valutarlo oggi. Probabilmente ha una distorsione alla caviglia. Su Bertolacci e Mati Fernandez siamo in linea con le previsioni quindi ci vuole un altro po’ di tempo”, ha concluso Montella.

 Gasport 

Precedente Solofra, sfida alla capolista Successivo Cagliari, i convocati per l'Inter. Ci sono Dessena e Storari