Mkhitaryan, niente Roma: per lui missione derby

Il centrocampista ha lavorato sul campo per il secondo giorno consecutivo: la volontà è di rientrare per la stracittadina di inizio settembre

Il comunicato del 16 agosto parlava di risentimento muscolare alla coscia sinistra per Henrikh Mkhitaryan e così, al debutto interno della seconda Inter di Simone Inzaghi, lui non c’era. Indisponibile, come probabilmente sarà ancora nella partita di venerdì in casa della Lazio. Una semi-certezza, però, sta prendendo forma ad Appiano Gentile: l’ex Roma sarà tra i convocati di una partita del Giuseppe Meazza entro la prima settimana di settembre, che sia contro la Cremonese o con il Milan.

In agenda

—  

Già dopo i primi esami a Mkhitaryan si vociferava di “obiettivo derby” e da questo punto di vista lo scenario non è cambiato, a distanza di una settimana. È un ottimo segno: significa che il recupero procede come lo staff auspicava. Nessuna fretta, però, proprio perché il giorno cerchiato in rosso sul calendario è sabato 3 settembre e la frenesia può causare ricadute. Improbabile, perciò, la convocazione per la trasferta contro la Lazio, mentre per spingersi cronologicamente più in là serve aspettare i prossimi sviluppi.

Progressi

—  

Nella seduta di allenamento del martedì ad Appiano Gentile, Mkhitaryan ha lavorato – individualmente – anche sul campo per il secondo giorno di fila e le risposte della coscia sono state positive. L’obiettivo resta il Milan, ma non è da escludere che nel turno infrasettimanale del prossimo martedì possa aprirsi una possibilità di convocazione per l’armeno, in casa contro la Cremonese. Se ne saprà di più tra qualche giorno, intanto tutta la squadra è a disposizione. Anche Raoul Bellanova, che ha avuto un piccolo problema a una caviglia: non c’è nessun tipo di preoccupazione per l’esterno arrivato dal Cagliari a inizio estate.

Precedente Il punto sulla Samp: obiettivo Defrel dopo il ko di De Luca. Un centrale se parte Murillo Successivo Fantacampionato, i migliori giocatori della 2ª giornata: Kvara domina