Fantacampionato, i migliori giocatori della 2ª giornata: Kvara domina

Da Silvestri ad Arnautovic passando per Bennacer e Kvaratskhelia, al momento capocannoniere della Serie A, ecco i profili top dell’ultimo weekend di campionato

Se li avevate inseriti nell’undici titolare, probabilmente avrete chiuso il weekend con il sorriso. Se, invece, li avete sfidati da avversari – o, peggio ancora, avete deciso di lasciarli in panchina -, beh… non vorremmo essere nei vostri panni. Al termine della seconda giornata di Serie A, abbiamo scelto i migliori cinque giocatori al fanta. Notate bene: se non avete ancora fatto l’asta, segnate questi nomi e fateci un pensierino.

silvestri

—  

Nella sfida contro la Salernitana, il portiere dell’Udinese è riuscito a mantenere la sua porta inviolata. Tante buone parate e qualche intervento straordinario gli sono valsi un 7 in pagella, il modo migliore per riscattarsi al fanta dopo il poker incassato dal Milan nel primo turno. Chi lo ha schierato titolare, puntando sul modificatore di difesa, ha fatto la mossa giusta.

bennacer

—  

Se segnasse con più continuità, al fanta diventerebbe un top del reparto. L’algerino garantisce da sempre tante presenze e ottimi voti. Contro l’Atalanta, però, ha trovato pure il gol, meritando un 7,5 in pagella e il premio di migliore in campo tra i rossoneri.

kvaratskhelia

—  

Che fosse forte lo avevamo già capito durante il ritiro pre-campionato. Che fosse così tanto forte, però, non l’avrebbe detto nessuno. Doppietta contro il Monza, 8 in pagella e 6 punti bonus al fanta, impreziositi dal (momentaneo) titolo di capocannoniere della Serie A. Qualcuno parla già di “Kvaradona”…

berardi

—  

Dopo gli addii di Scamacca e Raspadori, Dionisi avrà bisogno di tempo per ridisegnare il suo Sassuolo. Nel frattempo, ci pensa Berardi, che contro il Lecce ha segnato un eurogol e trascinato i neroverdi verso la vittoria. Peccato per il cartellino giallo, ma i suoi fantallenatori si sono consolati con un 10 pieno: 7,5 in pagella, 3 punti bonus e -0,5 per l’ammonizione.

arnautovic

—  

Chi ha visto la sfida tra Bologna e Verona sa bene di cosa parliamo: Marko è di un’altra categoria, segna con facilità e rende tutto più semplice ai suoi compagni. Grazie al gol e alla sua leadership, si è meritato un 7 in pagella. Unica nota negativa: ha rimediato due gialli nelle prime due giornate.

Precedente Mkhitaryan, niente Roma: per lui missione derby Successivo Milan, il piano De Ketelaere: così Pioli vuole portarlo al top