Milik k.o., cosa farà il Napoli? Tutte le strategie per l’attacco

Un fulmine a ciel sereno. L’infortunio di Arkadiusz Milik ha spiazzato tutti, e, come anticipato ieri sera, i tempi di recupero dopo il k.o. in Nazionale saranno piuttosto lunghi. E il Napoli, che farà? Innanzitutto punterà ancor di più su Manolo Gabbiadini, ora unico centravanti di ruolo in rosa.

Poi, altre due possibilità: aspettare gennaio, o intervenire subito sul mercato. Pescando tra gli svincolati (pochi), ma tra cui ci sono ancora possibili alternative di livello. Una su tutte: Miroslav Klose. L’ex Lazio non ha ancora ufficializzato il ritiro, così come Ciprian Marica e Dimitar Berbatov. Profili di esperienza, che potrebbero accettare un’eventuale proposta da Napoli. Oltre a loro, anche nomi come Federico Macheda o Emmanuel Adebayor. Possibilità, occasioni, che verranno in ogni caso valutate da De Laurentiis e dal Napoli.

Che potrebbe comunque aspettare gennaio, e nel frattempo lasciare che Sarri si affidi, oltre al già citato Gabbiadini, agli altri giocatori presenti in rosa. In estate, Dries Mertens è stato provato ‘falso nueve’, e anche Callejon potrebbe ricoprire quel ruolo. Un cambio di modulo potrebbe anche essere la soluzione, di sicuro c’è che il Napoli dovrà fare a meno del proprio centravanti. Che si era guadagnato la fiducia di tutti nonostante i 22 anni: sette gol in nove presenze tra Serie A e Champions League, oltre alla gran capacità di adattamento al gioco di Sarri.

L’ultima parola spetta ad Aurelio De Laurentiis comunque. E una decisione va presa in fretta. Aspettando Milik, oggi a Roma ed operato nelle prossime ore a Villa Stuart. Per tornare presto a segnare per il Napoli, e per la sua Polonia.

Precedente Vicenza-Cesena streaming e diretta tv, dove vederla Successivo Barcellona, Mundo Deportivo: "I milioni rifiutati da Neymar"