Milan, Pioli: “Non è come una finale. Abbiamo due possibilità…”

MILANO – “Quando giochiamo da squadra applicata e intensa abbiamo delle buone qualità, metteremo in campo la stessa prestazione anche domani. Più siamo compatti e vicini e più siamo avvantaggiati. È importante difendere tutti insieme”. Stefano Pioli in conferenza stampa sa bene che Milan vuole vedere domani, giovedì, contro il Manchester United nell’andata degli ottavi di finale di Europa League. “Lo United ha vinto il derby contro il City che vinceva da 21 gare di fila, lo ha fatto con merito. Abbiamo studiato quella partita. Non è una finale anticipata, ci sono molte squadra forti che possono vincere la coppa. È comunque uno scontro prestigioso tra due club con storia e passato glorioso, noi vogliamo vivere i nostri sogni e tornare a vincere competizioni importanti”, ha aggiunto Pioli.

Pioli per United-Milan vuole tutti portieri: che allenamento!

Guarda la gallery

Pioli per United-Milan vuole tutti portieri: che allenamento!

Pioli: “Abbiamo due possibilità…”

Donnarumma per noi è determinante in ogni momenti di gara, domani sarà importante per la squadra. Queste partite non vanno pensate, vanno giocate al massimo, con convinzione e rispetto. Affrontiamo un club molto forte che è sceso dalla Champions e che in un girone dove c’erano Psg e Lipsia ha avuto il miglior attacco e subìto pochi gol. Noi stiamo lavorando per tornare a vincere, Maldini ha detto poco tempo fa che ci vuole presenza continua in Europa per tornare a vincere le competizioni più importanti. C’è ancora tanto da lavorare. Abbiamo due possibilità: o farci travolgere dalle onde negative o cavalcare quelle positive e della fiducia nei nostri mezzi, abbiamo scelto quest’ultima, poi sarà il campo a dire che prestazione faremo. Dalot? Sono molto contento delle sue prestazioni e della sua crescita. Adesso siamo concentrati sul nostro momento, poi non sono io che deciderò le sorti del giocatore”, ha concluso.

Milan, risate e buon umore verso lo United

Guarda il video

Milan, risate e buon umore verso lo United

Precedente D'Amico: "Napoli, Osimhen è l'arma in più per la Champions" Successivo Roma, Pellegrini: “Il progetto dei Friedkin è ambizioso, felice di farne parte”