Milan, paura per Rebic: lussazione al gomito, corre in ospedale

Il croato ha lasciato il campo a Crotone visibilmente dolorante: incerti i tempi del ritorno. Pioli è già senza Ibrahimovic e con Leao ancora a mezzo servizio. Si cerca di accelerare sul mercato per Hauge

Lussazione al gomito sinistro, già ridotta nello spogliatoio, dopo l’uscita dal campo e corsa in ospedale per ulteriori esami. Non dovrebbe esserci alcuna frattura. Ad Ante Rebic poteva anche andare peggio, viste le immagini provenienti dallo Scida di Crotone. Il croato del Milan è caduto male dopo un contrasto e rialzatosi aveva il braccio penzolante. Si è capito subito fosse qualcosa di serio e si temeva potesse essere una rottura della spalla. Brividi di paura per Stefano Pioli, che in attacco è già in emergenza.

Tempi ed emergenza

—  

Difficile dire oggi quanto debba stare fuori Rebic. Pioli giovedì in Europa League contro il Rio Ave non lo avrebbe avuto comunque a disposizione, perché il croato è ancora squalificato. La speranza del tecnico del Milan è che possa essere già disponibile dopo la sosta. L’attacco rossonero deve già far fronte all’assenza di Zlatan Ibrahimovic, colpito dal Covid 19, che con ogni probabilità salterà sia l’impegno in Portogallo che la sfida con lo Spezia in campionato. Rafael Leao si è rivisto oggi per una porzione di partita, ma non è al 100%. L’unico integro è il giovane Lorenzo Colombo, 18enne di belle speranze che all’esordio dal 1′ contro il Bodoe ha lasciato subito il segno e anche a Crotone è entrato bene in partita. Ma insomma, nessuno al Milan pensava tra fine settembre e inizio ottobre di dover poggiare le proprie speranze su di un ragazzo arrivato da pochi mesi dalla Primavera. E allora ecco che il mercato può venire in aiuto: sembra in fase di definizione l’acquisto del norvegese Hauge, che in Europa League ha spaventato i rossoneri con la maglia del Bodoe. È un’ala gioca prevalentemente a sinistra e può essere un’alternativa proprio a Rebic. Chissà che l’infortunio del croato non acceleri il suo sbarco a Milano.

Precedente Gattuso: "Risultato bugiardo, serve più equilibrio" Successivo Avellino Turris rinviata/ Partita sospesa dopo 10' per maltempo: quando si recupera?

Lascia un commento