Milan, domani al via la nuova stagione. Ibrahimovic subito a Milanello

Raduno rossonero fissato al centro sportivo: nel pomeriggio primo allenamento. Assenti Maignan, Rebic, Kessie, Kalulu

Meno uno: la stagione rossonera ripartirà domani da Milanello, con Ibra. Quarantasei giorni dopo, un lusso che Pioli ha potuto concedere alla squadra in seguito alla riconquista della zona Champions. L’estate scorsa i tempi furono decisamente più ristretti: campionato prolungato per Covid a inizio agosto, ritrovo di gruppo il 20, in campo prima di tutti a metà settembre per il debutto nei tre preliminari che avrebbero poi accompagnato la squadra ai gironi di Europa League. La Champions sarà altrettanto impegnativa, ma ha permesso di programmare un’estate più rilassata: così, entro domani a mezzogiorno i giocatori dovranno presentarsi al centro sportivo. Alle 14 Pioli presenterà la nuova stagione e alle 17 tutti in campo. Dopo la cena insieme, ognuno sarà libero di tornare a casa a dormire. E così funzionerà durante tutto il periodo di ritiro: allenamento quasi sempre al mattino, doppia seduta solo in qualche giorno. Nessuna possibilità per i tifosi di assistere al lavoro: le disposizioni sanitarie impongono ancora la massima prudenza. Funzionerà allo stesso modo per le amichevoli, almeno quelle italiane: il 14 luglio il debutto a Milanello contro un’avversaria di una serie minore ancora da definire. Il 31 del mese esordio internazionale fissato all’Allianz Riviera, casa del Nizza.

Presenti e assenti

—  

Il gruppo a disposizione dell’allenatore sarà composto anche in base agli impegni nazionali dei giocatori. Mike Maignan, erede di Donnarumma, entrerà a Milanello soltanto il 26 luglio: prima un po’ di relax seguito all’Europeo con la Francia. Stessa data sul calendario per il ritorno in città di Rebic, mentre resta da stabilire il rientro di Kjaer, oggi in campo contro l’Inghilterra. Voleranno in Giappone per l’Olimpiade Kessie come fuoriquota con la Costa d’Avorio e Kalulu con la Francia: si aggregheranno una volta concluse (la finale è l’8 agosto), senza vacanze ulteriori. Con Pioli ci sarà subito Zlatan Ibrahimovic: non sarà pronto per giocare dopo l’intervento al ginocchio sinistro del 18 giugno scorso. Ma è a Milanello che Ibra completerà il recupero, con l’obiettivo di ripresentarsi abile e arruolabile a fine agosto: potrebbe saltare la prima giornata, ma Zlatan ha una scaletta tutta sua. Percorso di riabilitazione che segue anche Davide Calabria, dopo l’intervento per risolvere un’ernia inguinale di fine maggio scorso: le sei settimane, stabilite come tempo di ripresa, sono ormai trascorse. E Calabria è pronto a iniziare la sua settimana stagione al Milan, come ha ricordato ieri con un post su Instagram. Ed è già recuperato anche Bennacer dopo l’intervento al piede che aveva subito immediatamente dopo la fine del campionato.

Precedente Tutti i ritiri e i raduni della Serie A, oggi tocca alla Lazio di Sarri Successivo DIRETTA/ Presentazione Inzaghi Inter, streaming tv, Simone: "Grande entusiasmo"

Lascia un commento