Messias sbatte sulla traversa: Crotone e Fiorentina chiudono senza gol

Meglio i calabresi, che costringono Terracciano a due parate decisive. Simy sbaglia un gol facile nella ripresa

Il Crotone crea e spreca, la Fiorentina fa pochissimo e ringrazia Terracciano, uscendo con un punto da un match giocato senza inserire nemmeno la terza marcia. Il portiere viola para tutto: dove non arriva lui ci pensano gli attaccanti di Cosmi a sprecare occasioni a raffica. Finisce quindi con uno 0-0 che non rispecchia l’andamento della gara. La classifica ha già detto tutto ma Cosmi e Iachini mettono tutti i titolari che hanno a disposizione. Compresi i due centravanti, Simy e Vlahovic, le note liete di questa stagione. I problemi di formazione per i viola sono dietro con le assenze di Dragowski, Pezzella, Milenkovic ed Igor (non al meglio, va in panchina). Il centrale lo fa addirittura un terzino, ovvero Maxi Olivera.

CROTONE VS TERRACCIANO

—  

Il Crotone fa la partita con la Viola che sta dietro sperando, senza successo, di ripartire. E così la gara è un concentrato di occasioni che i padroni di casa non concretizzano per l’imprecisione davanti alla porta e la grande serata di Terracciano. Nell’ordine: al 6′ Messias in diagonale impegna il portiere viola, al 23′ Cuomo di testa sfiora il palo dopo un cross prelibato di Ounas. Ed ancora Messias su punizione non trova l’angolo di un niente prima che Terracciano si superi due volte sul solito Messias, presentatosi tutto solo davanti a lui, e poi sul colpo di testa di Djidji. E la Fiorentina? Tutta in un tiro alto di Castrovilli imbeccato in profondità da Vlahovic.

SIMY SPRECA

—  

Iachini all’intervallo cambia. Dentro Eysseric e Borja Valero al posto di Castrovilli e Pulgar. Pronti via e Messias con un sinistro morbido colpisce la traversa con il pallone che rimbalza fuori di un nulla. Stavolta i viola provano a reagire: Bonaventura e Borja Valero tentano di calciare in porta prima che Iachini inserisca Callejon per Venuti e Kokorin per Ribery. Ma non è serata, anzi. L’occasione clamorosa capita nuovamente al Crotone con il solito Ounas che imbecca in area Simy. Incredibile il liscio del centravanti a pochi metri dalla porta con i viola che riescono ancora a salvarsi. Finisce quindi con un punto per parte. Aveva ragione Cosmi prima della gara. Per motivi diversi Crotone e Fiorentina in stagione sono state due delusioni. Tocca al futuro portare nuove soddisfazioni ai rispettivi tifosi.

Precedente Diretta Detti Paltrinieri/ Finale 800 sl streaming video Rai 2: via alla gara! Successivo Il Genoa di Ballardini finisce col sorriso: lampo Shomurodov, Cagliari k.o.