Messi, brand spagnolo contro il suo marchio: respinto il ricorso

BARCELLONA – Lionel Messi ha deciso di investire nel mondo dell’abbigliamento sportivo e per farlo ha creato il suo marchio personale, ma non senza difficoltà. Il nuovo brand “Messi“, autorizzato dalla Corte di giustizia dell’Unione europea, aveva trovato l’opposizione di una marca spagnola che temeva una possibile confusione. il marchio iberico in questione, specializzata soprattutto in articoli di abbigliamento, calzature, caschi per ciclisti, articoli di protezione e guanti, si chiama “Massi” e aveva presentato un ricorso contro l’iniziativa dell’argentino a causa dell’assonanza fra i due nomi che poteva portare confusione ai consumatori. La Corte di giustizia europea, però, ha respinto tale appello visto che il rischio non c’è a causa della grande notorietà del numero 10 blaugrana che neutralizza ogni confusione. 

Precedente Ranking Fifa, Belgio primo: avanzano Portogallo e Italia Successivo Gravina esclusivo: Serie A, playoff per assegnare lo Scudetto

Lascia un commento