Mbappè, Kane, Neymar e gli altri: i top attaccanti al FantaMondiale

La top 5 delle punte nel listone del Fantacampionato Mondiale. Attenzione a Morata, che nelle competizioni europee ha portato sempre molti bonus

Giocatori da bonus per eccellenza, le punte: andiamo ad analizzare i profili “top” per l’attacco delle vostre squadre, spulciando il listone del Fantacampionato Mondiale.

TRIDENTE DEI SOGNI

—  

Lionel Messi (83), Kylian Mbappè (84), Harry Kane (83) e poi altri “otto”. Acquistando tutti e tre se ne va praticamente mezzo budget (250 crediti su 500), ma è un investimento che potrebbe valere la pena considerando l’apporto dei tre attaccanti nelle loro nazionali. Per Leo Messi sarà l’ultimo tango con l’Albiceleste. Dopo la vittoria della Copa America 2021, la “Pulce” vuole conquistare un altro trofeo con la propria Nazionale. Rigorista, regista offensivo dei sudamericani: Messi è al centro della squadra ora più che mai. Attenzione però per la prima partita: lo scontro con l’Arabia Saudita nella prima giornata potrebbe regalare già bonus ai fanta allenatori, ma il 10 argentino è in dubbio (potete controllare nelle probabili formazioni le ultime dai campi). Kane è la stella di diamante dell’Inghilterra. E’ nel pieno della maturità calcistica (29 anni) ed è stato capocannoniere dello scorso Mondiale con 6 gol. I Tre Leoni hanno, tutto sommato, un girone semplice e possono andare lontano, magari sorretti dalle prestazioni dell’attaccante del Tottenham di Antonio Conte. Infine, ci si attende la consacrazione definitiva di Mbappè : punto di riferimento della Francia, insieme al compagno di reparto Benzema (altro profilo potenzialmente esplosivo) ha segnato 28 gol in 59 presene con i Galletti.

e gli altri?

—  

Il Neymar (82 crediti) visto all’opera con il PSG non può non essere menzionato tra le scelte “top”, ma occhio al girone del Brasile che può risultare più complesso di altri. O Ney è stato dominante in Ligue 1 (11 gol e 9 assist in appena 14 presenze) e nel Mondiale ha un bottino di altissimo livello: 6 reti in 10 presenze. Arriva un gradino più giù del tridente dei sogni. Infine, l’ultimo nome della nostra lista è al primo Mondiale in carriera ed è una vecchia conoscenza del calcio italiano. Alvaro Morata (60 crediti) sarà il centravanti titolare della Spagna. Escluso nella torneo nel 2018, l’ex Juventus guiderà il reparto offensivo delle Furie Rosse e sarà sorretto da una squadra giovane, ma ricca di talento. Allo scorso Europeo ha fatto molto bene (3 gol), può ripetersi anche in Qatar.

Precedente LDA debutta nella Nazionale cantanti/ "Metti in campo il cuore é per la pace" Successivo Khazri, Romdhane e...: i 5 giocatori da prendere a un credito per puntellare la rosa