Maurizio Costanzo ingaggiato dalla Roma: “Esalterò l’amore tra tifosi e club”

Il giornalista e tifoso giallorosso è il nuovo responsabile delle strategie di comunicazione della società: “Voglio spiegare bene Roma e i romani. Lo slogan? Mejo a Roma”

Maurizio Costanzo è il nuovo responsabile delle strategie di comunicazione della Roma. Lo ha comunicato lo stesso giornalista: “Ho firmato un accordo con l’AS Roma come responsabile di strategie della comunicazione. Darò il mio contributo per spiegare bene Roma e i romani e per cercare di ricostruire il clima di amore con i tifosi verso la Roma. È bello fare di una passione una professione”. Da sempre tifoso della Roma Costanzo, 83 anni il prossimo agosto, non aveva mai lavorato ufficialmente con il club giallorosso ma, negli anni, dietro le quinte ha contribuito in modo determinante alla comunicazione di Francesco Totti. L’idea di Costanzo fu quella di trasformare i suoi difetti (la timidezza, i congiuntivi sbagliati e altri aspetti della personalità dell’ex capitano) in pregi, con una buona dose di autoironia. Vedi i libri sulle barzellette, per sintetizzare tutto.

LO SLOGAN

—  

Adesso, con la sua esperienza, proverà ad aiutare la comunicazione del club: “Il nuovo slogan che lancerò è ‘Mejo a Roma’”, ha detto ancora Costanzo. “La prima cosa che farò è stringere bene i rapporti tra Mourinho e la città – ha aggiunto -. Io voglio lavorare molto sui tifosi: mi piacerebbe ad esempio trovare il tifoso più antico, più anziano della Roma. Io sono romano… Mejo a Roma”.

Precedente Mertens dal ritiro: "Non credo lascerò il Napoli, non ne ho motivo" Successivo Da Messi e Neymar ad… Arzamendia. Tutte le stelle e le possibili rivelazioni in vetrina

Lascia un commento