Masucci-Caputo, l’Entella va In serata le altre gare della B

Gaetano Masucci, 31 anni. LaPresse

Gaetano Masucci, 31 anni. LaPresse

Con la serie A ferma causa impegni delle Nazionali, la B si prende tutta la scena in questa prima domenica di settembre. Dopo i tre anticipi di ieri, si completa il programma della seconda giornata, con la vittoria dell’Entella sull’Avellino (2-0) che ha aperto le danze. In serata tutte le altre gare.
entella – avellino 2-0 — Masucci 35′ p.t.; Caputo 21′ s.t.

Primi tre punti in campionato per l’Entella, che tra le mura amiche manda al tappeto l’Avellino con un netto 2-0. Liguri avanti al 35′: punizione dal limite messa in mezzo da Tremolada, sul secondo palo sbuca Masucci (nato proprio ad Avellino) che in tuffo infila Frattali all’altezza del secondo palo. La reazione degli irpini latita, anzi è l’Entella a sfiorare il bis ancora con Masucci, pericoloso sempre di testa in un paio di circostanze. Nella ripresa gli ospiti provano ad agguantare il pareggio: entra Ardemagni al 15′, ma il suo esordio con la maglia dei Lupi non porta gli effetti sperati. Perché l’Entella raddoppia poco dopo (21′), direttamente da penalty: Donkor atterra Ceccarelli in area, dal dischetto si presenta Ciccio Caputo che sceglie la soluzione di potenza e non sbaglia. Poi non succede praticamente più nulla: l’Entella sale a quota 3 in classifica, l’Avellino invece resta fermo a uno.
ascoli – cesena rinviata — Gara rinviata per il terremoto che ha toccato anche lo stadio Del Duca oggetto, in questi giorni, di prove di staticità: da capire se in settimana si potrà regolarmente giocare il match.
carpi – benevento — Ore 20:30
latina – spezia — Ore 20:30
pisa – novara — Ore 20:30
salernitana – verona — Ore 20:30
spal – vicenza — Ore 20:30
trapani – pro vercelli — Ore 20:30

 Gasport 

Precedente Serie B Entella-Avellino 2-0: Masucci e Caputo in rete Successivo Caso Gabigol, Barça e Santos in tribunale. Ma l'Inter non rischia