Martinez: “L’Italia un esempio, è la squadra migliore del torneo”

Il c.t. del Belgio: “Quello che ha fatto Mancini è un esempio di come far crescere un gruppo a livello internazionale. Sarà una grande partita tra due grandi squadre”

L’occhio è lungo e ovviamente è già rivolto a venerdì sera. Già, l’Italia: un pensiero che si affaccia subito nella testa di Roberto Martinez, anche se in questo momento sarebbe lecito pensare soltanto a festeggiare il passaggio ai quarti. Sarà perché si addensano nuvole nere sulle condizioni fisiche di De Bruyne e Eden Hazard, o sarà perché il c.t. del Belgio è già passato oltre, ma intanto la sfida in programma contro gli azzurri a Monaco di Baviera gli fa dire esattamente questo: “L’Italia è la miglior squadra del torneo, quello che ha fatto Mancini è un esempio di come far crescere una squadra a livello internazionale. Sarà una grande partita tra due grandi squadre”. Pare davvero più di una semplice dichiarazione di circostanza.

Precedente RISULTATI EUROPEI 2020/ Diretta gol live score ottavi: sarà Italia-Belgio! Successivo Belgio-Portogallo, le pagelle: Lukaku non segna ma è da 6,5. Diogo Jota se ne mangia due: 5