Marotta vuole la Champions “Nostro obiettivo assoluto Witsel? Affare solo rinviato”

“E’ stato un mercato che ci rende soddisfatti”. Si comincia dal mercato, e forse era anche inevitabile. Eccolo l’a.d. della Juventus, Beppe Marotta, in una lunghissima intervista concessa a JuveTv, il canale tematico della società bianconera, a pochi giorni dalla fine del calciomercato. “Qualcosa non è andato come speravamo – Marotta non si nasconde -, ma siamo molto soddisfatti perché abbiamo raggiunto tanti degli obiettivi che avevamo in testa. Stiamo già lavorando per gli obiettivi futuri: per identificare opportunità e giovani interessanti. Il nostro obiettivo è quello di rinforzarsi sempre: a gennaio, sarà un mercato complementare rispetto a quello estivo. Non azzardiamo pronostici, ma il nostro lavoro continua alla ricerca di opportunità”. C’è anche il tempo per firmare una riflessione sull’andamento del calciomercato europeo: “Le cifre degli ultimi anni sono aumentate in modo illogico, e non sottovalutiamo l’incremento per gli stipendi dei calciatori. E’ un mercato sempre più irrazionale”.

l’europa — Marotta di una cosa è assolutamente convinto: “Quest’anno siamo più forti dello scorso anno”. E all’orizzonte c’è già il debutto in Champions della prossima settimana: “Per noi la Champions non dev’essere né un sogno né un’ossessione: la Champions è un obiettivo. E aggiungo anche un obiettivo che vogliamo assolutamente ottenere”.

pogba, higuain, witsel — Quando si torna a parlare di mercato, si sfiora il tema dei singoli. Da Pogba che “noi non volevamo che andasse via, poi si è creata quest’opportunità con il Manchester United…”, passando per Higuain “voglio precisare che sarebbe arrivato a prescindere dalla cessione di Pogba: diciamo che è stata solo una coincidenza che il suo arrivo è coinciso con l’addio di Pogba”. E poi si finisce su Witsel, l’obiettivo di mercato sfumato nelle ultime ore di mercato: “E’ un’operazione solo rinviata…”.
A breve servizio completo


 Alberto Mauro 

Precedente Tavecchio e i saluti romani "Si trovino i responsabili" Successivo Chievo, mattinata in palestra e pomeriggio improntato sulla fase difensiva