Marca: “Conte e Pirlo in lizza per la panchina del Barcellona”

Sicuramente in panchina giovedì con il Cadice, probabilmente anche nel match successivo con il Levante, poi Joan Laporta e i suoi più stretti collaboratori tireranno le somme e decideranno se andare avanti con Ronald Koeman o cambiare tecnico. Intanto il Barcellona sta lavorando sul piano B, ovvero sul nuovo allenatore in caso di esonero dell’olandese. Dalla stampa spagnola (in particolare dal quotidiano Marca) arrivano i primi nomi che potrebbero rimpiazzarlo: Roberto Martinez, Xavi, Antonio Conte, Phillip Cocu e Andrea Pirlo.

Il Barcellona frena con il Granada: Araujo salva Koeman

Da Conte a Pirlo, chi c’è in lizza

Roberto Martinez è l’attuale ct del Belgio, già in passato accostato alla panchina del Barcellona. Potrebbe essere facilmente liberato nonostante un contratto fino al 2022. Xavi invece sarebbe stato il prescelto per allenare i blaugrana se il candidato Victor Font avesse vinto le presidenziali. Opzione graditissima ai tifosi. E poi ci sono i due italiani, Conte da una parte e Pirlo dall’altra. L’ex tecnico dell’Inter è attualmente libero e il suo ingaggio potrebbe essere formalizzato senza alcun problema. Più difficile invece l’opzione che porta all’ex allenatore della Juve: “La brutta esperienza in bianconero – scrive Marca – non è un buon biglietto da visita”. L’altro profilo che i dirigenti del Barça starebbero seguendo è quello di Cocu: ex blaugrana, conosce bene l’ambiente e ha già vinto per ben tre volte il campionato olandese alla guida del PSV. Anche lui, per il momento, è senza occupazione.

 Koeman: "Il tiki taka? Non è più il Barça di otto anni fa"

Guarda il video

Koeman: “Il tiki taka? Non è più il Barça di otto anni fa”

Precedente Zappacosta, l'avvio... sprint ha un segreto: "Ho la stessa mental coach di Jacobs" Successivo "Chelsea al lavoro per rinnovi Jorginho, Kanté e Mount"