Maradona, all’asta la maglia della Mano di Dio. Il valore? Sette milioni di euro

Sotheby’s venderà all’incanto la casacca indossata da Diego al Mondiale del 1986 nel 2-0 all’Inghilterra: la partita della “Mano de Dios” e del gol del secolo

Un cimelio che potrebbe essere battuto all’asta per una cifra fra i 4 e i 6 milioni di sterline, quindi fino a sfiorare o superare i 7 milioni di euro. È la stima che compare sul sito di Sotheby’s per la maglia indossata da Diego Armando Maradona al Mondiale del 1986 nel 2-1 finale all’Inghilterra, la partita della “Mano de Dios” e del Gol del Secolo.

le parole del proprietario

—  

La 10 della Seleccion indossata dal Pibe de Oro fa parte della collezione di Steve Hodge, ex centrocampista della nazionale inglese, che al termine di quella gara riuscì a scambiare la sua maglia con quella di Maradona. “Sono stato l’orgoglioso proprietario di questo articolo per oltre 35 anni, è stato un privilegio aver giocato contro uno dei calciatori più grandi e magnifici di tutti i tempi”, le parole di Hodge.

quella di babe ruth

—  

Il record per una maglia venduta all’asta si è registrato nel giugno 2019: quella di Babe Ruth risalente al 1928-30 fu battuta per 5,64 milioni di dollari.

Precedente Inter, titolari spremuti e pochi ricambi. Così la panchina è corta Successivo Florenzi, intervento riuscito. Il Milan lo rivedrà fra un mese