Mancini: “Macedonia gara assurda, una ogni 100 anni… Ora due test per provare i nuovi”

Il c.t. in vista della sfida di domani in Albania e di quella di domenica in Austria: “Potremo valutare chi non conosciamo ancora benissimo”.

“Anche se sono due amichevoli, si tratta di due partite importanti per noi, per provare qualche giocatore nuovo, giovane, valuteremo quei giocatori che ancora non conosciamo benissimo”. Costretta a fare da spettatrice in Qatar, l’Italia chiuderà il suo 2022 con i test contro Albania, domani a Tirana, e Austria, domenica a Vienna. Due gare che offriranno al c.t. Roberto Mancini la chance di allargare il gruppo anche in vista di marzo, quando scatteranno le qualificazioni agli Europei 2024. Nel girone degli azzurri anche Macedonia e Inghilterra.

destino

—  

“Il destino è così – commenta il tecnico ai microfoni ufficiali della Figc ricordando gli ultimi precedenti con le due nazionali in questione – Quella con la Macedonia è stata una partita assurda, che credo capiti una volta ogni 100 anni e purtroppo è capitata a noi. È un gruppo abbastanza duro ma gironi facili non ce ne sono, avremo subito l’Inghilterra e poi vedremo, ma ci sarà da lottare”. Intanto Mancini si appresta a tagliare il traguardo delle 56 panchine in azzurro, eguagliando Lippi e Prandelli: davanti restano Vittorio Pozzo (95) ed Enzo Bearzot (88). “Mi fa piacere raggiungere Marcello, che è stato un grande allenatore, e Cesare. Speriamo di farne di più anche se per arrivare a quei due è abbastanza lunga”.

Precedente Quote promo Mondiali: tutti i bonus e le quote maggiorate sui 64 match di Qatar 2022 Successivo Fattore Mondiale sulla Serie A: perché averne tanti in Qatar può essere un vantaggio