Mancini è carico: “La mia Italia punta a vincere l’Europeo. E Zaniolo ci sarà”

Il c.t. della Nazionale non pone limiti al suo gruppo: “Lo dice la nostra storia”

Vincere l’Europeo. Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale italiana ha ribadito l’obiettivo degli azzurri per la prossima estate. In questo biennio, l’ex allenatore di Inter e City ha lavorato su un nuovo gruppo dopo il disastro contro la Svezia del novembre di quasi tre anni fa. Adesso ci sono qualità di gioco e mentalità offensiva. Questa Italia è chiamata a fare bene.

VOGLIA DI VINCERE

—  

Il c.t. azzurro, intervistato da TgPoste, non si nasconde e rilancia le ambizioni dell’Italia: “Agli Europei per vincere – esordisce -. Noi siamo l’Italia, quindi l’Italia deve partire sempre per vincere, anche quando magari all’inizio non è tra le favorite. Per quello che è la nostra storia, dobbiamo partire per vincere”.

ZANIOLO

—  

Mancini è stato il primo a credere nel talento di Nicolò Zaniolo, ma il centrocampista della Roma si è infortunato nuovamente al crociato proprio nell’ultimo match giocato dagli azzurri in Nations League contro l’Olanda. Il giovane giallorosso starà ai box a lungo, ma il c.t. conta di averlo in ottime condizioni per l’Europeo: “Ho parlato con lui qualche giorno fa – spiega -, sta meglio, è stato operato, l’operazione è andata bene, quindi la speranza è di rivederlo al più presto, ma con calma, perché comunque ha il tempo per recuperare per poi venire agli Europei. È un ragazzo giovane e ci riuscirà sicuramente al 100%”.

RIMPIANTO

—  

E sulla sua carriera da calciatore, Mancini ha parlato della più grande delusione. Ed è facile pensare quale sia la partita che vorrebbe rigiocare: “La finale di Coppa dei Campioni con la Samp del 1992 – conclude-. Quella persa col Barcellona, sapevamo che quella sarebbe stata forse l’unica occasione della nostra vita e perdemmo la partita forse ingiustamente. Ma questo è anche il calcio. Ecco, quella se potessi rigiocarla, la rigiocherei volentieri”.

Precedente Borja Valero, Firenze riabbraccia “il sindaco”. E già sabato Iachini ci punta Successivo Il Leicester piomba su Under: offerta da 27 milioni alla Roma

Lascia un commento