Mancini, dopo l’Europeo la Laurea ad honorem in Scienze dello Sport

URBINO – Per Roberto Mancini, dopo il trionfo da Ct con l’Italia agli Europei, arriva un prezioso riconoscimento: la Laurea ad honorem in Scienze dello Sport. A insignire il Mancio di questo importante onorificenza è l’Università di Urbino, che motiva così la decisione: “Non solo un grande campione e professionista, ma un esempio di valori positivi e un vero testimonial della sua terra”.

Mancini, dal tetto d’Europa alla Laurea ad honorem

Mancini, infatti, è nato a Jesi, a pochi km di distanza da Urbino. Il Ct della Nazionale azzurra è riuscito nell’impresa di riportare l’Italia sul tetto d’Europa a distanza di 53 anni da Ferruccio Valcareggio. E lo ha fatto con garbo, intelligenza e il solito stile che lo contraddistingue.  “Un riconoscimento che intende valorizzare sia la persona sia lo sport ma anche il territorio nazionale in questa fase di ripresa dopo la pandemia”, spiega il presidente dell’Accademia dei Marchigiani dell’Anno in Italia, Mario Civerchia, sostenitore della proposta di conferimento accolta dal Magnifico Rettore dell’Università di Urbino, Giorgio Calcagnini.

Precedente Locatelli rimane la priorità della Juve Successivo Juve, il "suberbonus" per convincere il Sassuolo: ecco la nuova offerta per Locatelli