Manchester United, Cavani nei guai per una storia “razzista” su Instagram: rischia 3 turni di squalifica

Manchester United, Cavani nei guai per una storia “razzista” su Instagram: rischia 3 turni di squalifica.

L’attaccante del Manchester United Edinson Cavani rischia una squalifica per tre partite a causa di un post “razzista” su Instagram.

L’ex attaccante del Napoli e Paris Saint-Germain, ha segnato due gol e ha portato il Manchester United al 3-2  dopo essere stato in svantaggio per 2-0 a Southampton.

Sul social i tifosi hanno innescato una polemica e nel rispondere a uno di loro che si congratulava per la vittoria, scrivendo in spagnolo “Ti amo, matador” Cavani ha risposto con il termine spagnolo:”Gracias negrito”, che molti utenti hanno bollato come razzista.

In seguito l’attaccante, 33 anni, ha rimosso il post. La sua risposta potrebbe comportare potenzialmente una squalifica come minimo di tre partite.

Il precedente

Nel 2011, l’ex attaccante del Liverpool Luis Suarez, ha ricevuto una squalifica di otto partite per aver usato la stessa parola durante uno scontro in campo con Patrice Evra dello United.

Secondo le nuove linee guida, la Federcalcio deve agire laddove è stato utilizzato un linguaggio “discriminatorio”. (Fonte: Sun)

Precedente Ferlaino risponde a Cabrini usando…Pessotto: “Alla Juve un giocatore si è suicidato”. Ma non è morto Successivo Diretta Borussia Monchengladbach-Inter ore 21: probabili formazioni e come vederla in tv e in streaming