Manchester United, 0-0 con il Leeds in vista della Roma

MANCHESTER (Regno Unito) – Nella 33ª giornata di Premier League il Manchester United, che giovedì prossimo affronterà la Roma all’Old Trafford nella gara di andata della semifinale di Europa League, pareggia 0-0 ad Elland Road contro il Leeds di Bielsa. Solskjaer dosa le energie, e lascia inizialmente in panchina Pogba, De Gea e Cavani. Primo brivido già al 2′ quando Meslier si supera per deviare un colpo di testa di Greenwood, risponde il Leeds al 34′ con una conclusione dalla media distanza di Dallas ben respinto da Henderson. Al 45′ ci prova Rashford su punizione, bravo ancora il portiere del Leeds a deviare in angolo. Nel secondo tempo United pericoloso con Bruno Fernandes al 57′ e ancora con Greenwood cinque minuti dopo, col Leeds che risponde con un tiro di Klich ancora ben neutralizzato da Henderson. Gioco che nel finale diventa spezzettato e noioso, e neanche l‘ingresso di Cavani nei minuti finali vivacizza l’offensiva dello United, per un finale che recita 0-0. Si fermano a cinque le vittorie consecutive dei Red Devils, che col punto di oggi salgono a quota 67 in classifica, a meno 10 dalla capolista Manchester City. 

Leeds-Manchester United 0-0, tabellino e statistiche

Wolves, che batosta! Il Burnley cala il poker 

Torna alla vittoria il Burnley che, dopo tre sconfitte di fila, batte 4-0 fuori casa il Wolverhampton  grazie ad un incontenibile Chris Wood, autore di una tripletta, e al gol di Ashley Westwood nei minuti finali. Gli ospiti passano al 15′ grazie ad un’azione personale del numero 9 che entra in area di rigore e batte Rui Patricio con un tiro nell’angolino. Dopo soli sei minuti il Burnley trova il raddoppio: cross di McNeil per Wood che insacca da pochi passi a porta sguernita, e ad un minuto dalla fine della prima frazione di gioco arriva anche la tripletta dell’attaccante neozelandese che trova il colpo di testa vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Dwight. Il Burnley continua a dominare e all’85’ arriva il quarto gol: scambio veloce fra Wood e Westwood al limite dell’area, con il numero 18 che va alla conclusione verso sinistra battendo ancora il portiere avversario. Tre punti importanti per i Clarets che salgno a 36 punti al 14° posto, restano invece a 41 i Wolves dodicesimi. 

Wolverhampton-Burnley 0-4, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

Pari Aston Villa nel finale contro il West Bromwich

L’Aston Villa ottiene il pari nel finale nel derby contro il West Bromwich. Occasione sprecata per gli ospiti che restano a -9 dalla zona salvezza. Secondo pareggio consecutivo per i padroni di casa ancora in undicesima posizione. Apre le marcature un rigore di El-Ghazi al 9′. Reazione degli ospiti sempre con un penalty messo a segno da Pereira al 23′. Nella ripresa parte forte il West Bromwich che sigla il gol del 2-1 al 47′ con una conclusione, deviata, di Diagne. Nel finale i Villains colpiscono due pali con Bertrand Traore e Davis. Al 92′ disastro del capitano del West Bromwich Bartley che regala il 2-2 a Davis. 

Aston Villa-West Bromwich 2-2, tabellino e statistiche

Precedente Mihajlovic: "Rigore ed espulsione hanno cambiato la gara" Successivo Fiorentina-Juve 1-1: commento al risultato partita