Maldini: «Vogliamo tenere Donnarumma»

MILANO – Il Milan ha fiducia. A pochi minuti dall’inizio del match a Sky ha parlato Paolo Maldini, direttore sviluppo strategico area sport rossonero: «La nostra storia recente parte dal lockdown – ha detto – e ci aspettiamo di continuare su questa strada. Sarà impossibile restare imbattuti tutto l’anno, ma vogliamo essere coraggiosi. Finora, al di là del risultati, abbiamo dimostrato di aver coraggio e quando hai coraggio, la fortuna ti aiuti. Abbiamo dato stabilità al lavoro fatto e i risultati hanno aiutato la maturazione generale. Non siamo la squadra migliore del campionato, ma siamo squadra. Il coraggio che Pioli sta trasmettendo allenamento dopo allenamento è la cosa che più ci contraddistingue.

NON SIAMO INFERIORI – L’ex capitano ha poi parlato degli avversari: «Inter ha la rosa più completa del campionato, ha esperienza e un anno di Conte in più. E’ un’avversaria forte. La distanza tra noi e loro? La scorsa stagione è stata strana: eravamo reduci dal -1 con Gattuso e invece ad agosto scorso siamo arrivati a -18, -20. Noi ci sentiamo più vicini all’Inter, alla Juventus e all’Atalanta stessa. Questa convinzione è rafforzata dal rendimento negli ultimi mesi».

VOGLIAMO i RINNOVI – Finale sui rinnovi: «Quello di Donnarumma? Se ne parlerà… Abbiamo in questa situazione anche Calhanoglu e Ibra. Le stiamo già affrontando tutte e tre, ma tenendo la testa al campionato e alla coppa. Ne parlemo con i loro agenti. Il Milan deve provare a tenere questi giocatori: è una trattativa e devono essere felici entrambe le parti». 

Precedente Parma, Liverani: "Spiace per i positivi, ma dobbiamo adeguarci" Successivo De Laurentiis: "Peccato non aver giocato con la Juve". Gattuso: "Ho rosicato"

Lascia un commento