Magic, il vincitore della 13ª giornata è Michele Guida: “Barak la mia scommessa”

Abbiamo parlato con il fantallenatore migliore dell’ultimo turno. Un blocco difensivo da sogno e attaccanti in forma le sue armi vincenti

Dopo la pausa nazionali è finalmente tornato il campionato e, con esso, Magic Gazzetta, il concorso fantacalcistico più competitivo d’Italia. In questo tredicesimo turno di Serie A in cui le “prime della classe” sono cadute contro Fiorentina e Inter, svetta in cima alla classifica di giornata il Magic vincitore Michele Guida che, con il suo team “Mick1”, ha totalizzato ben 112 punti grazie soprattutto alle doppiette di Vlahovic e di Bonucci. Il difensore Juventino, insieme a Bremer e a Zappacosta, ha contribuito alla vittoria permettendo a Michele di registrare un preziosissimo modificatore di difesa pari a 6 magic punti.

Ciao Michele! Innanzitutto onore al vincitore di questa 13a giornata di Magic. Un commento a caldo, come ti senti? È la prima volta che giochi con noi o sei un veterano?
Lo confesso, sono emozionato per questa splendida vittoria di giornata. Magic è un magnifico gioco e questo è il terzo anno in cui partecipo. Prima giocavo esclusivamente in leghe private con gli amici e questa è in assoluto la prima volta in cui vinco ed è una sensazione speciale.

Hai puntato sul 4-3-3 e su un modificatore di difesa solido. Della tua rosa qual è la scommessa di cui vai più fiero?
Sicuramente Barak è la mia scommessa, lo avevo anche lo scorso anno ed ho deciso di puntarci di nuovo. Tuttavia, in questa giornata ho voluto puntare anche su Sergio Romero, il portiere del Venezia, che mi ripagato con un prezioso clean sheet.

Ci piacerebbe avere la tua opinione sulla vicenda Vlahovic, una delle punte del tuo attacco. Qual è la tua previsione in vista della prossima finestra di mercato?
La mia previsione è che andrà in un top club ma non credo che accada a gennaio. Tuttavia, la Fiorentina cercherà sicuramente di monetizzare al massimo, pertanto se arrivasse l’offerta giusta Vlahovic potrebbe anche partire.

Ci rendiamo conto che è difficile chiederti consigli perché non si presta mai il fianco agli avversari, ma una domanda vogliamo fartela: qual è, secondo te, il giovane più promettente di questa Serie A 2021/2022?
Credo che il giovane più promettente del nostro campionato sia Zaniolo. È vero, si è già messo in mostra grazie ai suoi colpi e credo sia evidente il suo potenziale. Nonostante la sfortuna e alcuni infortuni credo sia un giocatore fenomenale.

Ringraziamo Michele per averci concesso questa intervista e gli facciamo un in bocca al lupo per il prosieguo di questa Magic stagione.

Magic Gazzetta è il concorso fantacalcistico più competitivo e ricco d’Italia.

Precedente Atletico Madrid, Simeone: "Rispettiamo il Milan, ma vogliamo gli ottavi" Successivo Condanna definitiva per Miccoli: l'ex Palermo deve andare in carcere