Magic Champions cambia Tecnici, capitani e rose a 18

Grandi novità per Magic. Il concorso Gazzetta dedicato alla Champions cambia formato. Iscrizione gratuita, rosa a 18 giocatori, introduzione dell’allenatore e del capitano. Entriamo nel dettaglio.

regolamento — Il regolamento è uguale a quello di Magic B: niente trequartisti, i gol di portieri, difensori e centrocampisti (+5 e +4) valgono più di quelli degli attaccanti (+3). Resta uguale il budget per costruire la vostra squadra (250 Magic milioni), mentre non ci sono più di default i 25 cambi gratuiti annuali. Niente panico, acquistando pacchetti dei cosiddetti Vantaggi (settimanali o per tutta la stagione) avrete diritto ad alcune facilitazioni (più giocatori della stessa squadra, cambi di giornata gratuiti). Iscriversi è gratis con la modalità Primavera, mentre con Professionista (6,99 euro) e Bomber (9,99) avrete già in partenza alcuni extra (crediti, wildcards, cambi…). Oltre ai 18 giocatori (2 portieri, 6 difensori, 6 centrocampisti e 4 attaccanti), dovrete scegliere anche l’allenatore. Non sottovalutatelo, perché porta bonus: oltre al voto in pagella, la sua valutazione comprenderà i punti guadagnati in quella giornata dalla sua squadra. E occhio anche al capitano, che potete cambiare ogni volta: la sua valutazione raddoppia.

la lista — Sul giornale di oggi c’è tutta la lista con le quotazioni. Sono aumentate sensibilmente dalle scorse edizioni, dato il cambiamento delle regole e soprattutto del numero di giocatori della rosa (18). Il più caro tra gli allenatori è Zinedine Zidane (31), ma per i tecnici va anche valutata la difficoltà del girone in cui è inserita la loro squadra. Ecco perché, per esempio, Simeone (26) vale come Emery del Psg. Il portiere con la quotazione più alta è Neuer (20), il difensore Ramos (21), il centrocampista Ramsey (28) e l’attaccante naturalmente Cristiano Ronaldo (45). Dietro a CR7 c’è Messi (43), quindi Suarez (41): gli unici sopra i 40 crediti. E i giocatori delle italiane? Higuain vale 36, Dybala 30, Buffon 18, Hamsik 21. Max Allegri è tra i tecnici più quotati (27), mentre Sarri a 21 può ingolosire parecchi Magic manager.
come partecipare — Magic Champions è partito ufficialmente ieri, per partecipare e studiare il regolamento basta andare su magicchampions.gazzetta.it e loggarsi senza spendere un euro. Cosa si vince? Il primo classificato della generale si porta a casa uno Scooter Kawasaki j125. Premi previsti sino al 10° posto, mentre chi farà il miglior punteggio di giornata vincerà un buono benzina IP (gruppo Api). Allora, cosa aspettate a gettarvi nella mischia?

 Gasport 

Precedente Italia, è già tempo di Serie A Balla la BBC, bene i milanisti Successivo Leggo titola: "Milan, mistero Lapadula"