L’UnicusanoFondi sogna l’impresa contro il Catania

L'UnicusanoFondi sogna l'impresa contro il Catania

L’UnicusanoFondi vuole ripartire alla grande. Contro il Catania, in diretta su Rai Sport, la squadra dell’Università Niccolò Cusano vuole regalarsi l’ennesimo risultato di prestigiotwitta

Intervenendo ai microfoni di Radio Cusano Campus Mister Pochesci, tecnico dell‘UnicusanoFondi,non le manda a dire: “Per fare risultato dovremo fare una gara super”. La squadra dell’Università Niccolò Cusano cerca l’ennesimo risultato di spessore contro un avversario di tutto rispetto che fino a qualche tempo fa era in Serie A. Vincere non sarà facile ma gli accademici ce la metteranno tutta. 

RIPRESA. Cominciare il nuovo anno con una notturna stellare non è da tutti, cominciare con la diretta televisiva rende ancor più speciale la serata dell’UnicusanoFondi. Questa sera (ore 20,45 arbitro Amabile di Vicenza), Rai Sport 1 punterà le sue telecamere sulla sfida del Purificato tra la squadra dell’Università Niccolò Cusano e il Catania, atto conclusivo della terza giornata di ritorno del girone C di Lega Pro. In coda al fine settimana lungo, ecco una delle gare più attese tra due squadre che si annunciano protagoniste della seconda parte della stagione e che tali vogliono dimostrare di essere. L’undici accademico non nasconde la sua voglia di far bene, il suo desiderio di essere graffiante e determinato, il suo obiettivo di voler guadagnare una posizione di classifica importante e di peso, in modo da poter agguantare i play off e farlo con un piazzamento che possa poi risultare rilevante nel gioco degli incroci. Per fare tutto questo si vuole partire nel modo più bello, aprendo il nuovo anno con un sorriso, fermo restando che il Catania (operante in maniera incisiva in questo mercato invernale) sarà di scena sul rettangolo pontino con il medesimo intento. 

PARLA POCHESCI. Gli etnei sono un avversario temibile, come conferma ai microfoni di Radio Cusano Campus (89.1 in Fm a Roma e nel Lazio, in streaming su www.radiocusanocampus.it) Sandro Pochesci, allenatore dell’UnicusanoFondi, nell’immediata vigilia della sfida con gli etnei: «Certo che vincere è bello e fa piacere a tutti, ma portare a casa tre punti non è mai cosa facile. Ci sono delle volte nelle quali per prevalere sull’avversario è necessaria una impresa, e questa sera abbiamo bisogno di una di queste». Il tecnico del club dell’Università Niccolò Cusano precisa il suo pensiero: «Di fronte avremo il Catania, che non soltanto esprime una tradizione eccezionale, ma che è soprattutto organico di levatura superiore. Parliamo di un team che può guardare anche alla serie B e questo fa capire che per prevalere, noi avremo bisogno qualcosa in più del massimo».

I DISPONIBILI. È chiaro che i rossoblù vorranno avere la meglio, nella gara che segna l’esordio con la maglia dell’UnicusanoFondi per il difensore Marino, pronto per essere schierato al centro della terza linea; ancora out il portiere Baiocco, mentre non ci sarà Luca Giannone, l’attaccante appena arrivato dalla Casertana. La nota lieta giunge dal ritorno tra i convocati del difensore Tiziano Mucciante: a distanza di quattro mesi dall’infortunio al ginocchio patito contro la Juve Stabia (con susseguente intervento chirurgico e riabilitazione), il calciatore torna ad assaporareil clima partita.

Tags: UnicusanoFondicatania

Tutte le notizie di Lega Pro, serie D

Precedente Promozione C - Pazzo Revello, sei proprio uno spettacolo Successivo UnicusanoFondi, l'impresa con il Catania è possibile