“Lukaku merita le scuse della Juve”: il comunicato sui social

Il finale incandescente di Juventus-Inter, continua a far discutere. Romelu Lukaku è stato il protagonista assoluto dei minuti finali: prima ha segnato il rigore dell’1-1, poi è stato espulso dal direttore di gara dopo la rissa che si è scatenata a seguito della sue esultanza. Il centravanti belga è stato oggetto di cori razzisti da parte dei tifosi bianconeri, sia nel corso dei novanta minuti, sia durante e dopo l’esecuzione dagli undici metri. La RocNations, l’agenzia guidata da Jay-Z che ne cura gli interessi, ha pubblicato sui social un comunicato molto duro. Il presidente Michael Yormark condanna gli insulti ricevuti da Lukaku e chiede l’intervento della Lega e della Juventus.

Juve-Inter, maxi rissa finale: tutto nasce da Handanovic e Cuadrado

Guarda la gallery

Juve-Inter, maxi rissa finale: tutto nasce da Handanovic e Cuadrado

“Romelu merita le scuse della Juventus”

“Gli atti razzisti che hanno visto come bersaglio Lukaku a opera dei tifosi della Juve non possono essere accettatisi legge nella nota -. Romelu ha segnato un rigore nel recupero. Prima, durante e dopo è stato oggetto di insulti razzisti ostili e disgustosi. Romelu ha festeggiato nello stesso modo in cui aveva festeggiato i gol in precedenza. La risposta dell’arbitro è stata di ammonirlo. Romelu merita le scuse della Juventus, e ci aspettiamo che la Lega condanni immediatamente il comportamento di questo gruppo di tifosi della Juventus. Le autorità italiane devono utilizzare questa opportunità per contrastare il razzismo, piuttosto che punire la vittima. Siamo certi che il mondo del calcio condivida lo stesso sentimento”.

Juventus-Inter 1-1, le statistiche

Guarda il video

Juventus-Inter 1-1, le statistiche

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Vaciago su Tuttosport: "Juve-Inter, finale indegno. Serve esame di coscienza collettivo" Successivo Cuadrado colpisce con un pugno Handanovic! Il video è virale sui social