Luis Alberto e Felipe Anderson, la “strana coppia” dei desideri di Sarri

Il tecnico vorrebbe sfruttare la classe dei due centrocampisti, compagni di squadra per due anni con Inzaghi ma in campo assieme solo per meno di 5 partite su 76. A patto che lo spagnolo resti…

Mai, o quasi. Luis Alberto e Felipe Anderson si ritrovano insieme alla Lazio. Sono stati compagni di squadra per due anni (2016-17 e 2017-18) sotto la gestione Inzaghi, ma insieme hanno giocato pochissimo. Solo 201 minuti in campionato il primo anno, 220 il secondo. In pratica sono stati in campo contemporaneamente per meno di 5 partite su 76. Inizialmente i problemi di ambientamento di Luis Alberto, che trovava poco spazio, poi l’infortunio agli adduttori rimediato da Felipe Anderson nell’estate del 2017 (restò fuori 4 mesi), qualche problema di coesistenza nel 3-5-2 e la somma è fatta: Inzaghi li ha schierati raramente insieme. Sarri, nel 4-3-3, vorrebbe invece sfruttare la classe di entrambi. Sempre che lo spagnolo si chiarisca con la società e accetti di restare alla Lazio.

i precedenti

—  

In tutto Felipe Anderson e Luis Alberto hanno giocato insieme 13 partite di campionato su 78 (totalizzando appunto 421 minuti totali). Spesso Inzaghi li alternava nel 3-5-2 (in più di un’occasione, nel 2017-18, il brasiliano è entrato a gara in corsa al posto dello spagnolo), solo nel finale di stagione li ha schierati insieme dal primo minuto: è successo alla 30a di campionato con il Benevento, quando la Lazio vinse 6-2 (un gol e due assist per Luis Alberto, un assist per Felipe Anderson), alla 31a con l’Udinese (2-1 per i biancocelesti con gol di Luis Alberto), mentre giocarono insieme per 65 minuti (ma non dall’inizio) alla 33a contro la Fiorentina (vittoria per 4-3 con doppietta e assist per Luis Alberto e gol per Felipe). Insomma, quando hanno avuto tempo per duettare hanno sempre fatto sfracelli. Ora starà a Sarri trovare il giusto equilibrio fra i due. Sempre che la Lazio riesca a confermare lo spagnolo. Altrimenti, ancora una volta, Luis Alberto e Felipe Anderson si sarebbero solo sfiorati. Come successo nei due anni già condivisi in biancoceleste. Quando di fatto non hanno mai giocato insieme. O quasi.

Precedente La laurea con lode, il basket, il gorilla e… Nel meraviglioso mondo di Chiellini Successivo Diretta Rally di Estonia 2021/ Wrc, streaming video tv: oggi la giornata più lunga!