Locatelli, finalmente Juve. Chiuso l’affare col Sassuolo

Schiarita decisiva nella trattativa tra i due club, l’accordo arriverà a breve. La formula: prestito gratuito e obbligo di riscatto a 35 milioni

Manuel Locatelli è più vicino che mai alla Juventus. L’ultimo martedì prima dell’inizio del campionato ha portato un riavvicinamento decisivo tra Juve e Sassuolo. E l’accordo – trovato in un incontro che è ancora in corso – è ora davvero a un passo, dopo settimane di battaglie intorno alle cifre e alle modalità dell’affare. A questo punto il centrocampista campione d’Europa potrà realizzare a breve il suo sogno bianconero.

i nodi

—  

La trattativa è durata settimane nonostante chiare, chiarissime volontà. La Juventus ha puntato su Locatelli da inizio mercato e Locatelli ha scelto la Juve, dicendo no all’Arsenal, la più decisa tra le squadre che si sono interessate a lui. La prima offerta della Juve – due anni di prestito per 5 milioni complessivi, 20 milioni per il riscatto, 7 milioni di bonus e il 25% sulla rivendita – è stata respinta dal Sassuolo, deciso a incassare subito per mettere a bilancio l’operazione. Qui, sulla formula, si è giocata la partita principale. Una partita ancora non chiusa ma ora… molto più vicina alla fine dopo questi lunghi tempi supplementari.

La formula

—  

Un compromesso in piena regola per Locatelli. La Juventus si impegna a riscattare nel 2023 il centrocampista, ma lo tiene in prestito a titolo gratuito. In questa maniera il club emiliano salva le esigenze di bilancio, mentre quello bianconero risolve il problema del finanziario: la spesa dei 35 milioni (i dettagli sono in via di definizione in questi momenti) verrà ripartita in cinque anni.

La strana estate

—  

Locatelli insomma sarà presto premiato per la pazienza: ha scelto la Juve e l’ha aspettata, anche a costo di cominciare la stagione in ritardo. Il numero 73 negli ultimi giorni si è allenato ma non ha giocato col Sassuolo, come succede spesso per chi è al centro di operazioni di mercato. Per Allegri, di sicuro, un innesto importante, il giocatore prescelto per un centrocampo in formazione, in cui Manuel può giocare in tutte le posizioni ma pare destinato a essere impostato presto da perno davanti alla difesa.

Precedente AUDIO Calciomercato: Milan, occhio alla sorpresa Isco. Napoli, non solo Juan Jesus Successivo Fantacalcio, è caccia al bomber per la nuova stagione: ecco su chi puntare

Lascia un commento