Lo Monaco: “Il Napoli non voleva più Insigne”

NAPOLI – Tante le reazioni scatenate dal passaggio di Insigne al Toronto. Secondo Pietro Lo Monaco, intervenuto su Vikonos Web Radio/Tv, è stata la società partenopea a prendere questa decisione: “Insigne è un professionista – assicura Lo Monacoe si comporterà come tale, ha fatto di tutto per restare in azzurro. Il Napoli gli ha offerto meno di quello che prende, segno chiarissimo che non lo voleva più. Secondo me Lorenzo è dispiaciuto, bisognerà fare i conti però con l’inconscio: il giocatore ne potrà risentire, poi Spalletti farà le sue scelte. Insigne ha fatto una scelta guardandosi intorno, è evidente che il Napoli ha fatto invece una scelta di politica societaria. De Laurentiis ha interesse a far quadrare il bilancio, se dovesse mai vincere uno scudetto avverrà con le sue politiche. Di certo, in questo modo le chances sono più ridotte, rispetto a chi ha possibilità di investire. Certo, non è un’equazione assoluta ma chi investe e può spendere ha più facilità di vincere. Lorenzo è comunque un titolare che va via, di conseguenza bisognerà ora adoperarsi affinché sia sostituito, un giocatore di fascia sarebbe necessario“.

I 5 calciatori italiani più pagati di sempre: Insigne salirà sul podio

Guarda la gallery

I 5 calciatori italiani più pagati di sempre: Insigne salirà sul podio

“Giuntoli è un ds bravo e comptente e provvederà”

Dunque chi verrà a Napoli per sostituire Insigne? Lo Monaco non si sbilancia: “Inutile fare nomi. Mi è capitato, in passato, di segnalare giocatori prima che esplodessero. Penso a Paredes – ricorda l’ex ds del Cataniasegnalato a Montella quando era alla Fiorentina: era al Boca e si poteva comprare con pochi spiccioli, invece fu preso l’anno dopo dalla Roma, che lo girò all’Empoli. Giampaolo lo trasformò in centrale e poi fu venduto al Psg per 40 milioni. Il Napoli, comunque, ha struttura tecnica, ha in Giuntoli un ds bravo e competente. Di sicuro prenderà un bravo giocatore per la prossima stagione“.

Precedente Bologna, Mihajlovic blinda Vignato Successivo Allegri verso il Napoli: "Morata resta alla Juve, gli ho parlato"