LIVE Roma-Cadice 0-0: si parte con una sorpresa, Karsdorp torna titolare

Giallorossi in campo questa sera contro la formazione spagnola, penultima in Liga

Redazione

16 dicembre

Ieri la Roma ha raggiunto il Portogallo, dove rimarrà fino al 22 dicembre, e già oggi è pronta a tornare in campo allo stadio Muncipal di Albufeira. Alle 20, i giallorossi affronteranno il Cadice penultimo in Liga, ma che, come ha sottolineato Mourinho nei giorni scorsi, non si è mai fermato in questo periodo nonostante la pausa per il Mondiale. Lo Special One avrà a disposizione quasi tutti gli effettivi, ad eccezione di WijnaldumTahirovic e Darboe che questa mattina hanno svolto lavoro personalizzato.

20:57 – 16 dic

goal

Finisce, dopo 5 minuti di recupero, la prima parte del match. Squadre negli spogliatoi con la Roma in svantaggio e in dieci uomini per l’espulsione di Vina.

Roma-Cadice 0-1

38′

21:08 – 16 dic

espulsione

A seguito di un fallo su Alejo lanciato in azione di contropiede, arriva il cartellino rosso per Vina che lascia il campo senza nemmeno protestare.

29′

20:38 – 16 dic

occasione

Il Cadice vicino al raddoppio, ma il tentativo di Perez finisce sul palo esterno.

26′

20:32 – 16 dic

occasione

Ci prova Abraham che si gira in area avversaria e tira in porta, ma il portiere del Cadice para in due tempi.

24′

20:31 – 16 dic

goal

Gol del Cadice. Dopo un’azione pericolosa da parte di Ivan Alejo e la parata di Svilar, arriva il vantaggio degli spagnoli con un piatto di Alcaraz.

16′

20:26 – 16 dic

occasione

Ci prova ancora il Cadice con Luis Hernandez, ma il tiro finisce fuori rispetto alla porta giallorossa.

15′

20:21 – 16 dic

occasione

Errore da parte di Svilar nel tentativo di appoggiare il pallone ad un compagno, ma l’attaccante del Cadice non ne approfitta per portare in vantaggio la sua squadra.

14′

20:20 – 16 dic

occasione

Bella azione in velocità con Pellegrini e Abraham, poi palla a Zaniolo che da fuori area prova la conclusione a rete ma il tiro viene murato dalla difesa del Cadice. 

7′

20:16 – 16 dic

occasione

Tentativo di conclusione a rete di Ocampo ma il diagonale finisce fuori rispetto alla porta difesa da Svilar.

3′

20:10 – 16 dic

occasione

Azione offensiva da parte del Cadice, ma Karsdorp è bravo a fare la diagonale e toccare il pallone per i compagni di reparto. 

2′

20:09 – 16 dic

occasione

Cross dalla destra da parte di Zaniolo verso Abraham ma il portiere del Cadice in uscita blocca.

20:07 – 16 dic

goal

Dopo un minuto di raccoglimento in memoria di Mihajlovic, si parte con la Roma in maglia bianca e lutto al braccio.

Le formazioni ufficiali

—  

ROMA (3-5-2): Svilar; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Vina; Bove, Matic; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Abraham.

A disposizione: Boer, Camara, Cristante, Ibanez, Smalling, Celik, Zalewski, Shomurodov, Spinazzola, Volpato.

Allenatore: Mourinho.

CADICE (4-4-2): Ledesma; Fali, Ruben Alcaraz, Alex, Choco Lozano, Ivan Alejo, Brian Ocampo (dal 33′ Fornes), Lucas Perez, Arzamendia, Luis Hernandez, Lautaro.

A disposizione: Bejarano, Pozuelo, Bongonda, Mohedano, Mabil, Negredo, Gimenez, Valencia, Espino, San Emeterio, Fornes, Carlos Garcia, Liebanas

Allenatore: Gonzalez

Arbitro: Vitor Ferreira

Assistenti: Fabio Silva e Andre Costa

IV Uomo: José Bessa

Marcatori: 23′ Alcaraz (C)

Note, espulsi: Vina (R) al 39′

PREPARTITA – Dopo i due pareggi in Giappone, la Roma è pronta a tornare in campo anche in Portogallo. Oggi la sfida contro il Cadice, il 19 ci sarà quella contro il Casa Pia mentre il 22, subito prima del ritorno nella Capitale, ci sarà la sfida contro l’RKC Waalwijk. Le tre partite serviranno alla formazione giallorossa per prepararsi al meglio alla ripresa del campionato, in programma il 4 gennaio contro il Bologna.

ULTIME DAL RITIRO IN PORTOGALLO – Ieri l’arrivo, oggi la prima sessione d’allenamento ad Albufeira. Questa mattina svolta una parte di attivazione muscolare alla quale ha partecipato anche Andrea Belotti nonostante la lesione muscolare non sia del tutto guarita. Questa sera Mourinho dovrà fare sicuramente a meno di Wijnaldum, Tahirovic e Darboe che hanno svolto lavoro personalizzato.

DOVE VEDERLA – La prima amichevole portoghese della Roma contro il Cadice, sarà trasmessa in diretta da DAZN. La partita sarà trasmessa anche su Sky sul canale Zona DAZN (214), visibile però solo per chi ha attivato la promozione. La telecronaca sarà affidata a Riccardo Mancini. In alternativa, è possibile seguire la partita con la cronaca LIVE di ForzaRoma.info e con gli aggiornamenti Instagram e Facebook.

Precedente Mihajlovic, da Kennedy a Dante che spettacolo le sue conferenze Successivo Mihajlovic, il saluto di Andrea Agnelli: "Ora sei un vero spirito libero"