L’Italia Under 19 vola agli Europei: 5-0 alla Georgia

L’Italia Under 19 batte la Georgia 5-0 e si qualifica per la fase finale degli Europei di categoria. Gli azzurri, guidati da Bernardo Corradi, potranno difendere il titolo conquistato nell’ultima edizione, nella final Eight, che si disputerà in Irlanda del Nord dal 15 al 28 luglio. A decidere la sfida, i gol di Pafundi, Palestra, Zeroli, Sia e Di Maggio.

Gravina: “Orgoglioso degli azzurrini”

“La qualificazione alla fase finale del campionato europeo della Nazionale Under 19, subito dopo quella dell’Under 17, conferma l’alto livello competitivo delle giovanili azzurre – ha dichiarato il Presidente della FIGC Gabriele Gravina -. Siamo orgogliosi dei risultati degli Azzurrini a tutti i livelli, perché sono frutto della qualità che sta emergendo dai settori giovanili dei club e soprattutto perché certificano l’ottimo lavoro svolto dal Club Italia, dagli staff tecnici e dal coordinatore Maurizio Viscidi. Nella storia recente della UEFA, nessun’altra Federazione ha qualificato alle finali continentali così tante squadre come la FIGC”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente La Georgia fa festa: storica qualificazione agli Europei, ma Kvara è ko Successivo Kvara ko ma è festa Georgia: primo Europeo nella storia, Grecia fuori ai rigori

Lascia un commento