L’Inter guarda in casa Samp: sul taccuino oltre a Damsgaard potrebbe esserci anche Thorsby

Il migliore, nonostante la sconfitta. ​Morten Thorsby è stato uno dei pochi della Sampdoria a salvarsi, caduta 3-1 a Cagliari e sprofondata in zona retrocessione. Anche ieri è stato l’ultimo a mollare, un guerriero in mezzo al campo, un fattore sulle palle inattive. Un valore aggiunto di un Samp che ha bisogno di lui, che ha rischiato seriamente di perderlo e con il quale non c’è ancora accordo sul rinnovo. Dopo un’estate al centro del mercato, con i tentativi concreti di Napoli e soprattutto Atalanta, arrivata a un passo da chiudere l’affare, il norvegese potrebbe essere ceduto nel 2022, a un anno dalla scadenza del suo contratto.

PLUSVALENZA – Questione di stimoli e d’ingaggio, di un giocatore che guadagna 0,5 milioni di euro e sogna il salto di qualità, e di valore del cartellino, che la Samp potrebbe cedere per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Per il club di Ferrero sarebbe tutta plusvalenza, considerando il suo arrivo a parametro zero dall’Heerenveen nell’estate 2019. Tra i club che monitorano il nazionale norvegese c’è anche l’Inter, che potrebbe valutare il suo arrivo. Thorsby oltre Damsgaard, Marotta guarda in casa Samp.

Precedente Inter, occhio alle fiammate moldave. Il possesso palla (24,8%) è un optional Successivo Conceicao-Maldini: Porto-Milan è anche una questione di famiglia