L’Inter aspetta la decisione di Conte

MILANO – D a una parte Antonio Conte, che si aspetterebbe di essere convocato ufficialmente da Steven Zhang. Dall’altra il presidente, che non ha remore a incontrarlo, ma che ritiene di essere già stato sufficientemente chiaro sui programmi e le prospettive del club, attraverso i suoi dirigenti. Vale a dire che la situazione non è mutata né rispetto all’incontro di Villa Bellini, quando il mercato fu azzerato, né rispetto a quest’inverno, quando il mercato fu addirittura cancellato. E l’ulteriore dimostrazione è stata la richiesta di rinvio/taglio degli stipendi. Insomma, si dovrà proseguire tra lacrime e sangue. Secondo l’Inter, dunque, toccherebbe a Conte adesso a esporsi per spiegare le sue intenzioni in via definitiva. Con quale modalità? Piena libertà di scelta: se la sua idea è quella di farlo con Zhang jr., allora c’è l’assoluta disponibilità a organizzare un incontro. Ieri, peraltro, ce ne sarebbe stata l’occasione, con l’intera dirigenza che ha lasciato la sede soltanto dopo le 20. Invece, non è arrivato alcun segnale. Anzi, pare che l’allenatore se ne sia andato nella sua abitazione di Torino. Magari, a sua volta, in attesa di una chiamata…

Conte osannato dai tifosi dell'Inter: il coro da brividi

Guarda il video

Conte osannato dai tifosi dell’Inter: il coro da brividi

Un solo sacrificio

Si può ben capire che, stando così le cose, invece di colmarsi, le distanze sembrano destinate a dilatarsi proprio per la mancanza di quel canale di comunicazione. Del resto, non era plausibile che tra Marotta, Antonello, Ausilio, o Capellini nessuno avesse trasmesso a Conte il pensiero della proprietà. E, infatti, l’ultimo discorso in questo senso è andato in scena sabato alla Pinetina. E, nell’occasione, si è pure andati nel dettaglio. Nel senso che al tecnico è stato prospettato sì un piano di tagli e di cessioni per abbassare i costi del club, ma anche che si farà di tutto per non andare oltre un unico vero sacrificio tra i cosiddetti “titolarissimi”. E si tratterebbe di uno tra Bastoni e Lautaro. Non a caso due tra gli elementi più appetiti dai grandi club, come si può leggere anche a parte, oltre che in grado di assicurare significative plusvalenze. 

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport-Stadio

Precedente Clamoroso Napoli, salta Sergio Conceiçao! Successivo Ambra Lombardo: "Calciatori sposati mi corteggiano ma io..."