D’Aversa: “Col Venezia è importante. Serve la stessa Samp del derby”

Vigilia di campionato per la Sampdoria di mister Roberto D’Aversa che dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Torino proverà a centrare un nuovo successo, questa volta in campionato, nella gara contro il Venezia valida per la 18^ giornata di Serie A. Il tecnico ha presentato la gara nel consueto appuntamento con la stampa.

«La gara con il Venezia è importante e delicata». Inquadra così la partita contro il Venezia, Roberto D’Aversa: «È una squadra che gioca aperta contro chiunque e lo ha dimostrato mettendo in difficoltà anche alcune big. – prosegue il tecnico -. Non dobbiamo guardare ai nomi dell’avversario ma al loro valore che va rispettato. Indipendentemente da chi affronteremo, dovremo sfoderare lo stesso atteggiamento messo in campo nel derby e con il Torino in Coppa Italia: serviranno impegno e determinazione massimali per dare seguito alle prestazioni e ai risultati delle ultime partite».

Supporto. Con la maglia blucerchiata, D’Aversa segnò un gol nel successo casalingo sul Venezia del campionato di Serie B 2000/01. «Se ripenso a quella partita, e a molte altre giocate a Marassi durante la mia esperienza alla Sampdoria da calciatore, ricordo che ci bastava un tempo per battere gli avversari, spinti com’eravamo dalla Sud e più in generale da tutta la nostra tifoseria. Proprio per questo motivo spero di rivedere l’ambiente che si è respirato nel derby, e mi riferisco soprattutto alla nostra Gradinata, perché ne abbiamo bisogno, la squadra ne ha bisogno»

Precedente Quando Berlusconi offrì a Maradona una Rolls Royce e un attico a Milano Successivo Roma, che poker a Bergamo: Zaniolo e Abraham travolgono l'Atalanta