Lilla-Monaco/ Info streaming video e diretta tv: probabili formazioni, orario e risultato live (oggi, Ligue 1 4^ giornata)

DIRETTA LILLA-MONACO: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, LIGUE 1 4^ GIORNATA) – Lille-Monaco, partita valida per la quarta giornata del campionato di Ligue 1 2016-2017, si gioca allo stadio Pierre Mauroy con calcio d’inizio alle ore 20 di sabato 10 settembre. Questo è uno dei match più interessanti della giornata e potrà cominciare a dire qualcosa sulle aspirazioni delle due formazioni.

Il Lilla ha cominciato l campionato con aspirazioni di Champions, ma i primi risultati sono stati altalenanti, a cominciare dalla sconfitta alla prima giornata contro il Metz, a cui ha fatto seguito una faticosa vittoria contro l’altra neopromossa Digione e poi un buon pareggio contro il Nizza, nuova squadra di Mario Balotelli. Ora la squadra di Frédéric Antonetti è chiamata a confrontarsi con un Monaco che è reduce dal successo esterno contro il PSG e che vuole a tutti i costi centrare la seconda vittoria esterna di fila e dare così un chiaro segnale al campionato, ovvero che per il titolo quest’anno non sarà un monologo del PSG.

I monegaschi, guidati anche quest’anno dal portoghese Jardim, sembrano aver trovato la quadra del cerchio a partire dal match di Champions Leauge contro il Villareal e ora non hanno nessuna intenzione di fermarsi, nonostante debbano fare a meno di Falcao, la cui carriera continua ad essere condizionata pesantemente dagli infortuni. Detto di come arrivano le due formazioni a questo match, vediamo quali sono le probabili scelte dei due tecnici per quello che è uno dei match di cartello della quarta giornata del campionato transalpino.

Il Lilla per questo match si può presentare praticamente al completo. Il modulo che verrà utilizzato dal tecnico sarà probabilmente lo stesso visto in campo contro il Nizza, ovvero il 4-2-3-1. La formazione dovrebbe essere tendenzialmente la stessa del match precedente, con la conferma in mediana di Sankharé, uno degli acquisti della sessione di mercato estiva. Due cambi vi potrebbero essere però in difesa e in attacco: sulla fascia di sinistra del reparto difensivo potrebbe trovare posto Julien Palmieri, mentre in avanti potrebbe avere un turno di riposo Eder, l’eroe dei portoghesi ad Euro 2016. Al suo posto potrebbe essere adattato come punta centrale Yassine Benzia, che quest’anno deve cercare di dimostrare al pubblico e alla dirigenza il suo valore, dopo un 2015 al di sotto delle aspettative.

Il Monaco si presenta con il solo Falcao indisponibile; il tecnico Leonardo Jardim sembra intenzionato a cambiare la disposizione tattica dei propri giocatori, che passeranno dal 4-4-1-1 messo in mostra contro il PSG al 4-3-3. Questo fa capire come il tecnico portoghese ritenga che il match contro il Lilla sarà diverso da quello contro il PSG, dove i monegaschi non hanno tenuto il pallino del gioco (il possesso palla è stato nettamente a favore della squadra di Emery) ma dove alla fine hanno dominato il match.

Per quanto riguarda la diretta tv del match, così come l’anno scorso sarà possibile seguire la partita se si è abbonati a Mediaset Premium, che fino alla stagione prossima compresa si è assicurata i diritti del campionato transalpino di massima serie: appuntamento su Premium Sport 2 e Premium Sport 2 HD oppure, in assenza di un televisore, con la diretta streaming video su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone grazie all’applicazione Premium Play che non comporta costi aggiuntivi.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Sampdoria, Ferrero: «Pallotta? No, Lotito» Successivo Ancona-Bassano/ Info streaming video e diretta Sportube, quote, probabili formazioni e risultato (Lega Pro girone B, 10 settembre 2016)