Ligue 1: parte male il Lille, esordio incredibile per la neopromossa Clermont

METZ – Inizia con un passo falso la Ligue 1 dei campioni di Francia in carica. Il Lille infatti viene fermato sul 3-3 dal Metz, raggiungendo il pareggio solo nel recupero. Sorridono l’Angers che batte lo Strasburgo e il Clermont, autore di un debutto da sogno nella massima serie francese con una vittoria sul Bordeaux. 

Ligue 1, calendario e classifica

Metz-Lille 3-3

Falsa partenza per i campioni di Francia in carica, che pareggiano una partita ricca di emozioni. È il Metz a controllare la partita nei primi 60′ rispondendo all’iniziale vantaggio di Botman al 23′ con ben tre reti (doppietta di Centonze e Udol). Il match cambia con l’espulsione di Kouyaté: con l’uomo in più il Lille trova la rimonta grazie al gol di Ikoné all’81’ e a Burak Yilmaz, che realizza il 3-3 con una deviazione sotto porta al 97′. 

Metz-Lille, tabellino e statistiche

Bordeaux-Clermont 0-2

Non poteva sperare in un esordio migliore la neopromossa Clermont che nella prima giornata conquista i suoi primi tre punti contro il Bordeaux. La neopromossa si rende pericolosa già nel primo tempo, sfiorando il vantaggio con Allevinah. Poi a sette minuti dal termine si sblocca la partita con Bayo e al 93′ arriva anche il secondo gol firmato da Dossou. 

Bordeaux-Clermont, tabellino e statistiche

Strasburgo-Angers 0-2

Inizia con una vittoria anche l’Angers che supera fuori casa lo Strasburgo. Var protagonista nel primo tempo, con un gol per parte che viene annullato. Poi al 58′ Ismael Traore trova il gol del vantaggio seguito all’81’ da Bahoken.

Strasburgo-Angers, tabellino e statistiche

Rennes-Lens 1-1

Inzia con un punto a testa la Ligue 1 di Rennes e Lens, che chiudono sull’1-1. Succede tutto nel primo tempo con la rete di Sulemana per il Rennes al 14′ e la risposta di Fofana al 19′.

Rennes-Lens, tabellino e statistiche

S.Etienne-Lorient 1-1

Arriva un pareggio anche tra S.Etienne e Lorient che finiscono sull’1-1. Succede tutto nel secondo tempo, con il vantaggio di  Vincent Le Goff per il Lorient al 53′ e la risposta, su rigore, di Khazri al 70′ che ristabilisce la parità.

S.Etienne-Lorient, taellino e statistiche

Nizza-Reims 0-0

Pochissime emozioni tra Nizza e Reims che non si fanno male e portano a casa un punto a testa. Partita priva di occasioni degne di nota.

Nizza-Reims, tabellino e statistiche

Precedente Diretta/ Ternana Avellino (risultato 0-1) streaming video tv: la sblocca D'Angelo! Successivo AZ Alkmaar-Torino 2-1, la squadra di Juric cade in rimonta