L’eroe Rulli rivela: “Non avevo mai calciato un rigore prima”

Il Villarrealalza al cielo l’Europa League e lo fa al termine di una “partita infinita”. 1-1 ai tempi regolamentari e alla fine dei supplementari. Ma soprattutto una serie di rigori interminabile che ha portato persino i due portieri, De Gea, sponda Manchester United, e Geronimo Rulli, per il sottomarino giallo, a calciare i rispettivi penalty. Decisivo l’errore del portiere Red Devils mentre l’estremo difensore degli spagnoli non ha fallito, seppur, per sua stessa ammissione, non aveva mai provato a calciare un singolo tiro dagli undici metri.

Ospite dei microfoni di Sky Sport dopo il trionfo, Geronimo Rulli ha detto: “Non avevo nemmeno mai provato a battere un rigore, l’unica cosa che ho pensato è che dovevo far entrare la palla, e per fortuna è entrata”, ha ammesso il portiere argentino. “Non sono riuscito a pararne neanche uno, quindi dovevo fare qualcosa per regalare la vittoria alla squadra e sono contento di esserci riuscito. La sensazione che provo è indescrivibile, è il lavoro di tutto l’anno, il sacrificio di tante persone, anche delle nostre famiglie. È una sensazione unica, ricordo tutte le persone che mi hanno aiutato ad arrivare fin qui. È la giornata più bella per me”.

Precedente Romagnoli verso l'addio: il Milan non gli offre il rinnovo Successivo Coppa Italia, cambia ancora il format del torneo: sì a 4 club di Lega Pro