Lecce, Baroni: “Battere il Napoli? Dovremo portare gli episodi dalla nostra parte”

Il mister del Lecce Marco Baroni ha presentato in conferenza stampa la sfida di Serie A contro il Napoli in programma venerdì sera al Via del Mare.

Per il Leccedi mister Marco Baroni è già vigilia di campionato. Per questo turno pasquale, infatti, la formazione salentina scenderà in campo venerdì 7 aprile alle 19 contro il Napoli. Il tecnico ha presentato la gara contro la capolista nel consueto appuntamento con la stampa.

Sul calendario che ha messo due sfide molto ravvicinate con il posticipo del lunedì e l’anticipo del venerdì: “Sì, ma ci siamo allenati bene in questi giorni, tranne Askildsen che ha avuto un piccolo problema intestinale nella notte. Noi, con il solito equilibrio, siamo coscienti del fatto che dobbiamo portare gli episodi dalla nostra parte cercando di concretizzare le situazioni create”, ha detto Baroni.

Sul momento della squadra: “La squadra anche durante questi risultati negativi (5 k.o. di fila ndr), ha sempre mantenuto la giusta compattezza. Alcune di queste sconfitte sono arrivate, vedi col Sassuolo, da un episodio sfruttato da loro e sprecato da noi”. “Serve equilibrio, sia nei momenti difficili che in quelli positivi”.

Sulla gara contro il Napoli: “All’andata 1-1? Ogni sfida è gara a sé. Non dobbiamo pensare al risultato, ma pensare ad andare forte tutta la partita, minuto dopo minuto. Fino ad ora abbiamo lavorato in questo modo ed è questa l’unica strada da percorrere. La chiave la troveremo, è nel nostro gruppo. Ora tocca a noi riaccenderci dal punto di vista del risultato”.

Precedente Pari Entella, Reggiana sola in vetta. Sei gol del Cesena al Tavernelle Successivo Osimhen e Calhanoglu ancora out: ecco il quadro di infortunati e squalificati