Lazio, senza Immobile l’attacco s’inceppa: l’Udinese sfiora il colpo

Ciro si ferma per un guaio muscolare dopo mezzora: dopo i 12 gol nelle ultime 3 gare, i biancocelesti restano a secco, ma blindano la porta di Provedel, imbattuta da 5 gare. Traverse per Samardzic e Deulofeu

Si infortuna Immobile e senza il suo bomber (dal 29’ del primo tempo, per problemi a una coscia) la Lazio non riesce a infilare la quinta vittoria di fila (resta inviolata la porta per la quinta giornata consecutiva) . Ma sullo 0-0 dell’Olimpico restano pure le recriminazioni dell’Udinese per le due traverse colpite. Un pareggio che consente a entrambe le formazioni, appaiate in classifica, di restare agganciate alla zona Champions in attesa dei risultati di Milan e Roma. Per i 45 mila dell’Olimpico (un centinaio di tifosi friulani) una partita interessante e apprezzabile anche se è mancato il gol (e i biancocelesti ne avevano segnati 12 nelle ultime 3 gare di campionato).

stop di immobile

—  

Rispetto all’ultima di campionato, lunedì a Firenze, Sarri ritrova Cataldi in regia e inserisce Casale in difesa (Patric in panchina). Due novità anche nell’Udinese: Becao nel pacchetto arretrato e Samardzic in mediana. Avvio senza preamboli: gara subito spigolosa. Al 12’ su corner di Cataldi, brividi per l’Udinese: pallone che carambola davanti alla porta, Udogie e Perez anticipano Immobile prima dell’intervento di Silvestri. Immediata la replica friulana: cross di Makengo per Pereyra, appoggio su Samardzic che colpisce la traversa. Incursione rapida di Zaccagni, Udogie anticipa Felipe Anderson al tiro. Ritmo elevato, si gioca a tutto campo. Silvestri fa scudo su Anderson giunto faccia a faccia con la porta e poi su un colpo di testa di Milinkovic. Al 29’ si ferma Immobile per problemi al flessore alla coscia sinistra. Il bomber della Lazio deve uscire: lo rileva Pedro. Al centro dell’attacco biancoceleste si sposta Felipe Anderson. Il pressing dell’Udinese frena la squadra di Sarri, condizionata dall’uscita di Immobile. Finale di tempo senza sussulti particolari mentre si abbassa il ritmo.

altra traversa

—  

Squadre compatte e coperte in avvio di ripresa. Al 7’ la Lazio rischia su un colpo di testa di Udogie: fuori. Ci prova Deulofeu: a lato. Sull’altro fronte, sbuca al tiro Zaccagni, che non inquadra lo specchio della porta. Al 17’, tre cambi tra i friulani: escono Becao (problema muscolare), Samardzic e Beto per Ebosse, Lovric e Success. Al 20’, Luis Alberto rileva Cataldi, così Vecino va in regia. Con lo spagnolo Sarri tenta nuove soluzioni per la manovra d’attacco. A lato un colpo di testa di Casale. Al 25’ Sottil sostituisce Makengo con Arslan. Al 27’, Provedel si oppone al diagonale di Pereyra. Silvestri blocca una punizione di Milinkovic. Al 38’ Udogie rilevato da Ehizibue. Lazio più protesa all’attacco, Udinese pronta nelle ripartenze: gara comunque equilibrata. Al 41’, bianconeri vicinissimi al gol: traversa di Deulofeu. Novità nel tridente della Lazio: Cancellieri prende il posto di Felipe Anderson. Tre minuti di recupero. Ultima chance per la Lazio: Milinkovic non aggancia un traversone di Pedro. Finisce 0-0, ma è un punto pesante per le due squadre.

Precedente Gol e spettacolo tra Spezia e Cremonese, ma è un pari che non soddisfa nessuno Successivo Risentimento al bicipite femorale per Immobile. Il medico: "48-72 ore per capire"