Lazio in attesa di Sarri, la firma ancora non c’è e …

L’accordo è stato raggiunto venerdì, c’è l’intesa per l’ingaggio (3 milioni) e lo staff, ma l’annuncio per ora è stato rinviato. E dopo la delusione per l’addio di Inzaghi…

Ora il sì di Maurizio Sarri alla Lazio appare in sospeso. Complice un’attesa che si sta prolungando. Dopo l’accordo raggiunto venerdì, il passaggio alla stesura dei contratti per arrivare alla firma. Il decollo della trattativa aveva suscitato ottimismo per giungere all’annuncio ufficiale già ieri. L’esame dei testi dell’accordo da parte di Sarri e dei suoi legali sta però richiedendo più tempo. Almeno di quanto era stato ipotizzato. Una situazione che sta alimentando ansie nell’ambiente biancoceleste: il divorzio da Inzaghi, quando sembrava ormai concluso il rinnovo, ha lasciato tracce profonde. Si teme una nuova delusione. Il nome di Sarri ha rigenerato fiducia in pochi giorni attorno alla Lazio. Le incertezze di queste ore stanno però creando interrogativi anche all’interno della società. La candidatura di Sarri è scattata in pole appena si è aperto uno spiraglio da parte dell’ex tecnico della Juventus. Una scelta di prestigio da innestare in uno ciclo per portare la squadra stabilmente nell’alta classifica e per risalire anche sul piano internazionale. Ora però l’attesa della risposta definitiva da parte del tecnico di Figline sta suscitando forti apprensioni.

Situazione

—  

Dall’incontro di giovedì sera a Formello di Sarri col presidente Lotito e il d.s. Tare erano trapelati segnali di un accordo sui programmi che erano sfociati in un contratto biennale con opzione per la stagione successiva. Intesa anche su un ingaggio di tre milioni di euro come parte fissa con bonus vari per arrivare a quasi un altro milione all’anno. Ok anche per lo staff di Sarri: quattro collaboratori, a partire dallo storico vice Giovanni Martusciello. Nei testi contrattuali molto probabilmente possono emergere dei dettagli da specificare. Aspetti che in questo caso non si preannuncerebbero come ostacoli insormontabili. Ma è anche vero che con il passare delle ore l’attesa per sì di Sarri lanci pure qualche timore in più. Come quello che la trattativa possa tornare in discussione o che addirittura si rischi un incredibile ribaltone. E la Lazio ormai conquistata dal progetto Sarri non vuole più guardare altrove.

Precedente Juve, Iling l'ultimo regalo di Paratici: soffiato al Chelsea, è nella top 60 giovani talenti Successivo Globo Esporte: “Renato Portaluppi nuovo ct del Brasile?”

Lascia un commento