Lazio, Immobile re assoluto del gol: ha segnato quanto Ronaldo

ROMA – Letale, Ciro Immobile. Un gol stupendo annullato, poi un rigore decisivo per battere il Venezia, superare Roma e Atalanta in classifica e iscriversi una volta in più nella storia della Lazio. Rete numero 144 in Serie A, scavalcato il mito Silvio Piola. Ora è l’unico ad essere sul trono anche per gol in campionato. Impossibile fermarlo. Ciro corre con la Lazio e in solitaria per la classifica capocannonieri. Ora il bomber biancoceleste è a 21, quello della Juve a 20. La sfida resta apertissima. 

Il dato da record

C’è una statistica riportata da Opta che fotografa benissimo il Ciro Immobile alla Lazio. Dal suo arrivo, dunque calcolando gli ultimi sei anni, ha segnato gli stessi gol di Cristiano Ronaldo (144) in campionato. Meglio hanno fatto solo Messi (164) e Lewandowski (185). “Non è male essere vicino a grandi campioni come Ronaldo, Messi e Lewandowski che hanno fatto e ancora fanno la storia del calcio. Quando si tirano fuori i numeri devo dire sempre grazie alla squadra, sono sempre lì vicino a me per farmi battere ogni record”. L’umiltà del campione.

Lazio, con Immobile si vola: Venezia battuto 1-0

Guarda la gallery

Lazio, con Immobile si vola: Venezia battuto 1-0

Precedente Tensione fra Rocchi e vertici Aia: spunta l'idea Rosetti Successivo Adesso lo allena il fratello: King Kazu Miura in campo a 55 anni nel Suzuka Point