Lazio, Immobile lungo stop: lesione di secondo grado, rientrerà solo a gennaio

L’esito degli esami mette nei guai Sarri: l’attaccante resterà ai box circa 45 giorni: salta 7 gare, fra le quali quelle con Atalanta, Juve, Roma e Feyenoord

Arrivano brutte notizie per la Lazio dall’esito degli esami strumentali sostenuti questa mattina da Ciro Immobile presso la clinica Paideia. Il capitano della Lazio ha riportato una lesione di secondo grado al flessore della coscia sinistra. L’attaccante potrà rientrare solo tra 45 giorni. Pertanto, per poter rivedere Immobile in campo si dovrà considerare la ripresa della Serie A dopo la sosta per il Mondiale in Qatar e quindi la trasferta della Lazio a Lecce del 4 gennaio. Immobile si era fermato durante la partita di campionato contro l’Udinese e il suo stop era sembrato grave fin da subito.

La nota del club

—  

Questa la nota del club: “Il calciatore Ciro Immobile è stato sottoposto a esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli esami hanno evidenziato una lesione di medio grado a carico del bicipite femorale sinistro. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero”.

Out sette partite

—  

In pratica, Immobile dovrà saltare sette partite: tra le cinque di campionato, c’è anche il derby con la Roma del 6 novembre oltre alle trasferte contro Atalanta (domenica) e Juventus. La speranza che si trattasse di una lesione di primo grado (20-25 giorni out) aveva lasciato qualche possibilità di rivederlo per la sfida con la Roma. Gli esami di questa mattina hanno invece fatto emergere la diagnosi più temuta. Sarà un’assenza pesante per la Lazio in una fase importante della stagione anche in chiave Europa League (qualificazione in bilico). Al posto del centravanti, senza un vice di ruolo, Sarri dovrà adattare un altro attaccante. In lista Felipe Anderson, Pedro, Cancellieri, Romero e anche Milinkovic. Da oggi pomeriggio a Formello le prove per scegliere chi potrà prendere il posto di Immobile.

Precedente Infortunio Immobile, la Lazio trema: il responso dei medici Successivo Da Locatelli ai ragazzi d’oro, la Juve cerca Capitan Futuro