Lazio, il piano per la difesa: sogno Martinez, c’è l’idea Touba

ROMA – Giri di valzer per Inzaghi, tra i partecipanti al “toto-allenatori” 2021-22. Ma il mercato non aspetta, si sviluppa sottotraccia già nei mesi che precedono l’avvio ufficiale. La Lazio è a caccia di rinforzi in difesa, potrebbe chiudere due acquisti. Il ritorno in Champions favorirebbe la doppia operazione, il diesse Tare avrebbe a disposizione un budget diverso. Si cercano profili giovani e valenti, uno dei punti del nuovo progetto (con Inzaghi o meno) riguarda il rinverdimento dell’organico. I prossimi acquisti difensivi dovranno rivelarsi pronti per l’uso e andranno utilizzati. Acerbi (5 anni di contratto in più) e Luiz Felipe (prepara il rientro) sono pilastri. Radu, fresco di record (401 presenze all time come Favalli), ha lanciato un messaggio chiaro: «Ho ancora benzina nelle gambe». Patric è in scadenza nel 2022, non si è ancora trattato il rinnovo, può restare da difensore aggiuntivo, non titolare. Hoedt e Musacchio non saranno confermati. Per il futuro si guarda in Olanda.

Lazio, ecco i giocatori convocati in nazionale

Guarda la gallery

Lazio, ecco i giocatori convocati in nazionale

Lisandro Martinez ha una valutazione di 22 milioni

IL SOGNO – Nell’estate delle storture di mercato, soprattutto in difesa, dopo Kumbulla (finito alla Roma) la Lazio s’era informata su Lisandro Martinez dell’Ajax. E’ un 23enne argentino, è alto 1,78, piede sinistro, ciò che occorre. I Lancieri l’hanno acquistato nel 2019 dal Defensa, l’avevano pagato 7 milioni. Ha una valutazione di 22 milioni sui siti specializzati, forse basterebbe un’offerta di 18 milioni. E’ mancino, può giocare anche sul centrodestra, viene descritto come un difensore duttile, capace di adattarsi da mediano e terzino sinistro. L’anno scorso ha giocato 24 volte da titolare in Eredivisie, quest’anno solo 9 (è subentrato in altrettante partite). Ha fatto esperienza in Champions (3 partite da titolare), adesso in Europa League (4 gare giocate dall’avvio). E’ utilizzato nella difesa a 4 da Ten Hag. In Olanda c’è anche Marcos Senesi, argentino del Feyenoord, ha 23 anni, è un altro mancino. E’ stato acquistato nel 2019 dal San Lorenzo per 7 milioni, anche lui è valutato circa 20 milioni.

Da Pau Torres a Touba: ecco tutti i nomi per la difesa

GLI ALTRI – Nelle scorse settimane era rimbalzato il nome di Pau Torres, gioiello del Villarreal, ha una clausola rescissoria di 45 milioni, è nel mirino del Real Madrid. Solo una suggestione.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Il regno di Luis Alberto: ecco la stanza dei giochi

Guarda il video

Il regno di Luis Alberto: ecco la stanza dei giochi

Precedente Lazio, strategie di mercato: priorità alla difesa, occhio alle scadenze Successivo Risultati Serie D, classifiche/ Live score dei recuperi (oggi 24 marzo)

Lascia un commento