Lazio, grandi manovre in attacco: contatti con l’entourage di Ilicic

Via Correa, Caicedo, Pereira e Muriqi, il club vorrebbe il colombiano Borré e lo sloveno in uscita dall’Atalanta. Un’operazione che potrebbe decollare velocemente se Inzaghi dovesse restare

Il nome nuovo per l’attacco della Lazio è quello di Josip Ilicic. Il giocatore sloveno è in uscita dall’Atalanta al termine di una stagione vissuta con qualche dissapore di troppo con il tecnico Gasperini. Il Milan sembrava in pole position per assicurarsi le sue prestazioni, ma il club rossonero ha un po’ frenato negli ultimi giorni per una serie di considerazioni relative alle operazioni da fare per rinforzare la rosa. E così si è inserita la Lazio, che è intenzionata a rinnovare quasi integralmente il suo reparto avanzato. Resterà il solo Immobile, mentre gli altri quattro attaccanti sono tutti sul piede di partenza, a cominciare da Pereira (che non sarà riscattato) per continuare con Caicedo e Correa (per i quali ci sono delle offerte) e per finire con Muriqi (che dovrebbe essere girato in prestito all’estero).

Anche Borré

—  

Per rimpiazzarli la Lazio sta seguendo da tempo il colombiano del River Plate Borré, che arriverebbe a parametro zero. Oltre a lui potrebbe essere acquistato anche Ilicic, caratteristiche diverse rispetto a quelle di Borré e quindi assolutamente complementare. Tocco di qualità Ilicic, ovviamente, rappresenterebbe anche un salto di qualità per la rosa biancoceleste. Non più giovanissimo (ha già compiuto 33 anni), ma ancora perfettamente integro, Ilicic porterebbe in dote pure una discreta dose di esperienza, che non guasta mai.

contatti

—  

Ci sarebbero già stati dei contatti con il suo entourage, giudicati interessanti da ambo le parti. A Ilicic potrebbe essere proposto un triennale tra i 2 e i 2,5 milioni di euro (che è più o meno quello che guadagna all’Atalanta). Lo scoglio da superare è l’accordo con l’Atalanta che giustamente vuole monetizzare la cessione del giocatore sloveno. Al momento non c’è stato alcun contatto diretto con il club bergamasco, dovrebbero essercene nei prossimi giorni, una volta che la Lazio farà chiarezza sulla sua guida tecnica. Se dovesse restare Inzaghi, l’operazione-Ilicic dovrebbe decollare abbastanza velocemente. Nel caso in cui invece ci dovesse essere un cambio della guardia in panchina allora bisognerebbe capire se il giocatore atalantino potrà essere funzionale alle idee del nuovo tecnico.

Precedente L’Atletico di Simeone vuol venire a fare la spesa in Italia. Nomi grossi sulla lista Successivo Spezia, Italiano rispetta la promessa: a Portovenere a piedi. "Non è stato facile ma ce l'ho fatta"