Lazio, cresce il budget: 30 milioni in più

Lazio
Lazio, cresce il budget: 30 milioni in più
© lapresse

Sponsor, Coppa Italia, Europa: Lotito alza il fatturato

Sullo stesso argomento

ROMA – L’Europa all’orizzonte, due finali con la Juve da godersi, conti e scenari da Champions, il ciclo Inzaghi, il ritorno della Curva Nord. E’ il rinascimento della Lazio, di nuovo circondata dall’affetto dei tifosi e con la possibilità concreta di alzare il budget e continuare a crescere. Lotito gongola, in dodici mesi ha invertito la rotta, i conti tornano. Bilancio in utile e prospettive ancora più interessanti di un mese fa. I risultati e le ultime operazioni commerciali consentiranno alla società di investire in modo massiccio sul mercato. Aumenta il fatturato. Già oggi, al netto delle possibili cessioni dei big legate alle scadenze contrattuali, Lotito potrà disporre di circa 30 milioni di euro di ricavi in più da mettere in conto rispetto al trend finanziario delle ultime stagioni, ovviamente condizionate dalla partecipazione o meno all’Europa. Questa volta, anche se la Lazio non affronterà i preliminari di Champions (nell’estate 2015 avevano garantito un paracadute di 12-13 milioni), la società dovrebbe riuscire lo stesso a superare il muro dei 100 milioni di fatturato nel 2018. Una pioggia di soldi. Vediamo come è maturato il tesoro “imprevisto” su cui potrà contare la Lazio.

SPONSOR – Lotito a febbraio ha rinnovato con la Macron. Il contratto è migliorato. L’azienda bolognese garantirà sino al 2022 da un minimo di 16 ad un massimo di 25 milioni di euro comprese le royalties (percentuali sulla vendita delle maglie) legate al merchandising. Si stimano 4-5 milioni a stagione. Altri 4 arriveranno dalla Seleco. E’ stato ufficializzato lunedì l’accordo con la Twenty, proprietaria dello storico marchio di Pordenone. Torna il main sponsor dopo dieci anni di assenza. Era un introito a cui sistematicamente la società aveva rinunciato.

«LUKAKU ALLA LAZIO? CI PENSO IO!»

EUROPA LEAGUE – Domenica, se la Lazio batte la Samp e il Milan non vince con la Roma, Inzaghi riuscirebbe a garantirsi in anticipo la qualificazione diretta ai gironi di Europa League. Sono aumentati i premi Uefa e il market pool riservato alle italiane è di solito più alto. Nella stagione 2015/16, uscendo agli ottavi, la Lazio ha ricavato una decina di milioni di euro. 

Leggi il resto dell’articolo sull’edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Precedente L'addio di Totti sulla stampa italiana: «Così la Roma licenzia la leggenda» Successivo Juventus, ora il derby. Allegri pensa al turnover: Benatia punta il Torino