Lazio, come Marusic è diventato un top: ora il rinnovo

ROMA – La Lazio deve fare in fretta a blindare Adam Marusic. Il montenegrino è sicuramente la sorpresa migliore di questa stagione. Aveva abituato tutti, suo malgrado causa infortuni, a giocare poco. Quest’anno è tra i giocatori più presenti e risulta quasi sempre decisivo. Contratto in scadenza nel 2022, via alle trattative con l’agente Kezman, lo stesso di Milinkovic. La scorsa estate si erano udite voci che lo volevano al Paris Saint-Germain. Meglio evitare, con una nuova firma, di far interessare qualche altro top club europeo e italiano.

Il nuovo Marusic: la Lazio ora lavora al rinnovo

Quest’anno 2914’ in campo con 2 reti, 5 assist e 36 presenze. Per capire la grande differenza con la scorsa stagione: 15 apparizioni e appena 939’ giocati. Ha ritrovato una forma perfetta lavorando sul corpo: niente più infortuni e tanto spirito di abnegazione. Inzaghi, in emergenza, lo ha inventato esterno sinistro. La scelta ha pagato, perché lì rende meglio rispetto a quando giocava da esterno di destra. Tare lavora al rinnovo, probabile un prolungamento sino al 2026. Adam ad oggi guadagna circa 800mila euro a stagione, l’ingaggio vorrebbe che si raddoppiasse. C’è ancora distanza tra le parti, servono altri incontri. Ma la Lazio non dovrà farsi sfuggire un giocatore diventato imprescindibile sulle fasce che sa fare anche il terzo difensore. 

Lazio, ecco i giocatori convocati in nazionale

Guarda la gallery

Lazio, ecco i giocatori convocati in nazionale

Precedente Romano Floriani Mussolini: il pronipote di Benito Mussolini firma un contratto triennale con la Lazio Successivo Belize ad Haiti accolto da ribelli armati: il video è terrificante